![]() |
nanoreef solo molli
per un cubo di 30 cm di lato, vanno bene due eheim compact da 300?calcolando che avrei intenzione di tenere solo molli..grazie :-))
|
help #36#
|
ciao io ne ho una sola da 550l/h e mi trovo benee(anche io ho un cubo 30x30x30),c'è movimento ovunque senza creare turbolenze..
secondo esperienza personale comunque se ne hai 2 da 300 è meglio ancora,una la metti in superfice e l'altra a metà in modo che non ci sia nessuna parte fema.. ;-) |
ho capito ti ringrazio..in effetti potrei dividere meglio il flusso..per le rocce pensavo un 6 kg..va bene come quantitativo? #36#
|
fai conto che devi mettere 1kg/5lt quindi sei giusto giusto se riesci a mettere almeno un kiletto in più sei a posto
|
Il kg in + però alla fine ti arriva con le talee di coralli che comprerai. Io ho una 600 e basta nel cubo da 30 e mi trovo bene. Ulteriore turbolenza e ossigenazione arriva dal filtro a zainetto. Tu ce l'hai?
|
filtro a zainetto pensavo di non metterlo.. #36#
|
nessuno che mi consiglia?
|
vai con due da 400 se tieni solo molli, il filtro a zainetto è meglio metterlo nel caso devi mettere resine o carbone è un buon aiuto ;-)
|
Io invece sostengo che è meglio metterlo, anche se vuoto o con solo lana di perlon. La cascata apporta turbolenza e ossigenazione in +, e la cosa mi sembra utile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |