![]() |
ALTRO PROBLEMA DEL PRIZM ?????? CHI MI AIUTA ????
Ciao ragazzi ,
ho questo problema col Prizm ( che pero' e' nuovo e funziona da 48 ore ) , se lascio tutto il flusso dell'acqua aperto al massimo mi schiuma un po troppo liquido ; se chiudo un po il flusso dopo poco non riesce piu a pescare l'acqua e smette di pompare ; com'e' possibile ? Devo sempre tenerlo al max ? E' logico ? O col tempo si regolera' e potro' tenere un flusso un po piu' ridotto ? Ciao e grazie |
mha......io regolo il rubinetto in maniera che se guardi in trasparenza il collo del bicchiere,dove c'e' la guarnizione ci vedo bolle non acqua......
|
mencrist, ... io l'ho avuto... mettigli una pompetta sul tubo di pescaggio per aiutarlo ad aspirare e vedrai che funziona....purtroppo questo è uno dei suoi tantissimi limiti... ;-) ... ciao
|
Scusami Illo non hom capito come devo fare ......... #28g
|
in pratica si auto-disinnesca... l'unica pompa che ha , se il livello dell'acqua è basso non ce la fa ad aspirare... avrà prevalenza 00... :-D ... quindi da mono-pompa trasformalo in doppia-pompa.... attacchi una pompetta sul tubo di pescaggio e anche se chiudi il rubinetto dell'aria , vedrai che la pressione sarà tale da non farlo disinnescare...di solito succede se lo metti a bordo sump.. o se hai il lvello in vasca un pò basso...non so se sono riuscito a spiegarmi... casomai ti mando un disegno.. fammi sapere .. ;-) ..ciao
|
Riusciresti a mandarmi uno schizzo ? Non capisco come applicare una pompa al tubo di pescaggio , e comunque a me schiuma liquido da far schifo !!!!!
|
Devi solo tenere l'acqua alla base del bicchiere come dice Michele C,mai sentito di problemi di prevalenza, anche perchè l'acqua la pesca a 10 cm..
|
Il mio pesca acqua senza problemi anche quando faccio i cambi settimanali, quindi con il livello molto basso.......
ma il tubicino lo hai inserito nel foro giusto? |
A me basta chiudere appena il rubinetto che non pesca piu' , e poi e' normale che se va via la corrente non ricomincia da solo a pescare ?
Sono disperato per sto coso .... |
Che non peschi più appena chiudi non è normale.. ho visto che il rubinetto è circa a metà quasi sempre..
Non è normale che non ripeschi..capita se è vuoto, ma se và via la corrente non dovrebbe succedere. Ma lo hai preso nuovo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |