AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ALTRO PROBLEMA DEL PRIZM ?????? CHI MI AIUTA ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71270)

mencrist 21-01-2007 13:54

ALTRO PROBLEMA DEL PRIZM ?????? CHI MI AIUTA ????

Ciao ragazzi ,
ho questo problema col Prizm ( che pero' e' nuovo e funziona da 48 ore )
, se lascio tutto il flusso dell'acqua aperto al massimo mi schiuma un po troppo liquido ; se chiudo un po il flusso dopo poco non riesce piu a pescare l'acqua e smette di pompare ; com'e' possibile ? Devo sempre tenerlo al max ? E' logico ? O col tempo si regolera' e potro' tenere un flusso un po piu' ridotto ?
Ciao e grazie

Michele C 21-01-2007 14:31

mha......io regolo il rubinetto in maniera che se guardi in trasparenza il collo del bicchiere,dove c'e' la guarnizione ci vedo bolle non acqua......

illo 21-01-2007 15:23

mencrist, ... io l'ho avuto... mettigli una pompetta sul tubo di pescaggio per aiutarlo ad aspirare e vedrai che funziona....purtroppo questo è uno dei suoi tantissimi limiti... ;-) ... ciao

mencrist 21-01-2007 20:30

Scusami Illo non hom capito come devo fare ......... #28g

illo 21-01-2007 20:46

in pratica si auto-disinnesca... l'unica pompa che ha , se il livello dell'acqua è basso non ce la fa ad aspirare... avrà prevalenza 00... :-D ... quindi da mono-pompa trasformalo in doppia-pompa.... attacchi una pompetta sul tubo di pescaggio e anche se chiudi il rubinetto dell'aria , vedrai che la pressione sarà tale da non farlo disinnescare...di solito succede se lo metti a bordo sump.. o se hai il lvello in vasca un pò basso...non so se sono riuscito a spiegarmi... casomai ti mando un disegno.. fammi sapere .. ;-) ..ciao

mencrist 22-01-2007 09:44

Riusciresti a mandarmi uno schizzo ? Non capisco come applicare una pompa al tubo di pescaggio , e comunque a me schiuma liquido da far schifo !!!!!

Perry 22-01-2007 10:26

Devi solo tenere l'acqua alla base del bicchiere come dice Michele C,mai sentito di problemi di prevalenza, anche perchè l'acqua la pesca a 10 cm..

Michele C 22-01-2007 12:00

Il mio pesca acqua senza problemi anche quando faccio i cambi settimanali, quindi con il livello molto basso.......

ma il tubicino lo hai inserito nel foro giusto?

mencrist 22-01-2007 12:34

A me basta chiudere appena il rubinetto che non pesca piu' , e poi e' normale che se va via la corrente non ricomincia da solo a pescare ?
Sono disperato per sto coso ....

Perry 22-01-2007 12:46

Che non peschi più appena chiudi non è normale.. ho visto che il rubinetto è circa a metà quasi sempre..
Non è normale che non ripeschi..capita se è vuoto, ma se và via la corrente non dovrebbe succedere. Ma lo hai preso nuovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.