![]() |
Corynactis california
Ciao a tutti!
dopo aver perso un pò di tempo cercando cosa fosse, l'ho trovato. Vorrei sapere se qualcuno ha questo cnidario e soprattutto se possano sorgere problemi di vicinanza con altri coralli/invertebrati/... Nota: non credo sia particolarmente urticante perchè la settimana scorsa si è ingoiato una stella marina, salvo poi "sputarla" 20 minuti dopo: la stella, dopo un quarto d'ora di paralisi, si è ripresa e ha ricominciato il suo consueto giro d'ispezione della vasca. Questa Corynactis - almeno la mia - non sopporta la luce (neanche blu - si chiude), perciò allego una foto scaricata da internet (ne potrei fare una identica, appena si accendono le luci) Dimensioni: 1.5 cm di diametro. Sono in 3. E' infestante? Grazie in anticipo |
E' un parente dei Discosoma.. non ha le zooxanthelle (come hai notato gli da fastidio la luce) non è raro trovarselo sulle rocce , solitamente nelle vasche muore per mancanza di cibo planctonico che man mano che la vasca cresce diventa sempre meno presente (ovviamente se presenti pesci).
non è infestante.. ma come i discosoma se si trova bene si riproduce bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |