AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Spirografo ciuffo staccato.E' morto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71238)

Anthea 21-01-2007 10:30

Spirografo ciuffo staccato.E' morto?

Aiuto qualcuno sa dirmi xche' lo spirografo stamattina si presenta con il ciuffo staccato?E' Morto?ciao Antonella.

Pfft 21-01-2007 10:48

Innanzitutto sposto nella sezione corretta.

Lo spirografo (suppongo una delle specie grandi di Sabellastarte) quando perde il ciuffo lo fa per stress, o sbalzi chimici o sta per morire (cosa non proprio impossibile data la necessità di cibo di queste specie), ma non è morto.
SE sta bene in pochi giorni dovresti vedere ricrescere un nuovo ciuffo.

Anthea 21-01-2007 10:58

Grazie...c'e' il pesce pinzetta che gli da fastidio lo pizzica in continuazione ...mentre l'altro ha perso il ciuffo...ma cosa mangia lo spirografo??

Anthea 21-01-2007 11:05

-83

Pfft 21-01-2007 11:19

Anthea, PEr pesce pinzetta intendi il Forcipiger longirostris o il Chelmon rostratus per caso ? quei pesci mangiano gli spirografi..e non ci stanno in 100 litri...
Gli spirografi sono filtratori.. mangiano phytoplancton e batterioplancton...

Compila per bene il profilo così riusciamo ad aiutarti meglio.. scrivi che attrezzatura hai e che animali hai..

Anthea 21-01-2007 21:16

il negoziante non mi ha avvertito che il pesce pinzetta mangia gli spirografi...cmq tra qualche mese devo fare il trasloco x cui compro una vasca da 300 litri x ora devo accontentarmi di questa...ora compilo il profilo...grazie

Anthea 21-01-2007 21:28

cmq stasera ho comprato un pesce scorpione a chi potrebbe dare fastidio?x ora sta tranquillo si comporta bene ,i pesci pagliaccio sono al sicuro?ho compilato il profilo.

Pfft 21-01-2007 21:32

Anthea, il pesce scorpione (dipende dalla specie) ti mangia tutto ciò che gli entra in bocca.. decisamente gamberetti , pagliacci e mangiasabbia sono a rischio..
Ma informarsi prima no ?
Oltretutto in 100 litri non ci stanno tutti quei pesci... rischi solo di farli ammalare e morire...

Anthea 22-01-2007 07:38

buongiorno,stanotte non mi hai fatto dormire,scusa se leggi la mia risposta due volte ma non sono ancora pratica del forum,dicevo...non ho dormito xche' mi hai detto che lo scorpione si mangiava i pesci ma non e' successo niente...cmq lui e' piccolo e cmq pericoloso??che gli do da mangiare??e' vero che mangia una volta a settimana??cmq i miei pesci non si sono mai ammalati li ho da due anni...grazie.

Anthea 22-01-2007 07:40

ho un alta vasca da 80 litri potrei spostarlo...x ora si comporta bene...vabbe' vado a dormire un altra mezz'ora...zzzzzzzzzzzzzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.