![]() |
Help Betta
Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per sapre se questa vasca è adatta ad ospitare dei betta... 1 maschio e 2 femmine. La vasca ha dimensioni 60*35*45h ma tolto lo spazio per il filtro, le luci e il fondo... si riduce 50*35*30h cioè 50l netti. è di dimensioni adeguate? oppure corro il rischio che il maschio uccida le femmine? le immagini della vasca le trovate qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100710 |
Direi che va più che bene :)
però aumenterei molto le piante.. quando si parla di Betta, devono esserci molti nascondigli, deve essere molto piantumata.. in 50L volendo puoi anche mettere 3 femmine anziché 2.. |
E' anke troppo, mettici qulake pianta a galleggiare, per esempio:
Myriophyllum aquaticum - Limnophila heterophylla. |
Si tranquillo il litraggio è più che sufficiente...io metterei anche qualche caridina ;-)
P.S. Complimenti per la vasca..mi piace molto..molto naturale..bravo braco! #25 ;-) |
concordo..in 50 litri vai trnquillo...al massimo se vuoi puoi mettere un'altra piante nel mezzo per esempio..cmq che dire..a livello estetico è gia bellissima così
|
grazie a tutti
|
La vasca va bene ma non e' l'ideale se vuoi riprodurli.
|
Quote:
|
Solitamente le vasche per le riproduzioni sono totalmente spoglie, fatta eccezione per un pò di muschio di giava e qualche nascondiglio per la femmina...io cmq ho sempre riprodotto in vasche allestite..non credo avrai problemi :-)
|
Solitamente le vasche per le riproduzioni sono totalmente spoglie, fatta eccezione per un pò di muschio di giava e qualche nascondiglio per la femmina...io cmq ho sempre riprodotto in vasche allestite..non credo avrai problemi :-)
ah ovviamente in tempo di riproduzione e per i primi 2 mesi di crescita degli avannotti il filtro dovrà rimanere spento ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |