![]() |
Filtro vs Avannotti
Il mio guppy è incinta vorrei lasciarlo però libero nell'acquario senza utilizzare la sala parto..... Ho già provveduto ad allestire il fondo x permettere agli avannotti di nascondersi...Ma x il filtro??ho letto che per evitare che gli avannotti finiscano con l'essere risucchiati dal filtro si può allestire il filtro in questo modo: Basta coprire il filtro con il vasetto delle piante avvolto dal tulle(la retina dei confetti)..
Che ne pensate? |
Quote:
Se ti riferisci alla griglia, la retina "da confetti" va benissimo, la chiudi con un elastico ed il gioco è fatto. ;-) |
aspetta........nel mio filtro(interno) ho 2 fessure: una dove c'è il rigetto d'acqua (butta l'acqua e la fa girare); un'altro dove ci vanno a finire le foglie morte ecc però è dalla parte del riscaldatore.......non so se mi sono spiegata! aiuto
|
Quote:
Ok? #13 |
Si... Però in questo modo non risucchia più le foglie morte e gli altri residui non entrano se c'è il tulle!come faccio?
e poi dalla parte dove getta l'acqua non devo mettere niente? |
Pesciolina dalle mie parti si dice: "ti vol a bote piena e a moier imbriaga" traduco ma penso si capisca "vuoi la botte piena e la moglie ubriaca"
Allora come dice giustamente tizeta l'unico modo perchè gli avanotti non vengano risucchiati è mettere del tulle o retina molto fina su tutti i punti di aspirazione del filtro logico che non aspirerà più il grosso ma per un pò dovrai pulire te con più cura la vasca.(basta che togli le foglie e pulisci ogni settimana il tulle o retina che tenderà a sporcarsi molto) Sicuramente l'avanotto ma anche i pesci grandi non hanno la forza di infilarsi contro il flusso della pompa! non ti pare? è come se tu volessi sfidare un'idrante dei vigili del fuoco dura no! :-)) :-)) Ciao ;-) |
ok...grazie...ciao #22 -67
|
un'ultima cosa: come faccio ad appendere la retina alle fessure? non riesco a trovare un sistema........col nastro adesivo???? -28d# #13
avevo pensato con una lenza ma la fessura è troppo in basso e non ce la farei a legarla....... COME???????vi prego rispondete presto prima ke nascano i guppini |
generalmente quei buchi sono coperti da tappi a grata...per cui niente foglie ecc. che entrino cmq... ;-)
se vuoi evitare il tulle ecc. basta che fai dei cubotti di spugna a grana grossa (presi nel tuo negozio) e li incastri nei buchi di aspirazione....più nessun problema... ;-) chiaramente li devi fare di dimensione adeguata, nelsenso che stiano ben fermi ma che non siano troppo compressi, pena la riduzione di afflusso di acqua nel filtro.. ;-) |
ok grazie
#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |