![]() |
Accendere un t5 24w con ballast di recupero?
oggi ho comprato 2 lampadine a risparmio energetico da 25w di assorbimento reale volevo smontarle per recuperare il circuito e far accendere 2 t5 da 24w per modificare la mia plafoniera vanno bene? mi sconsigliate comunque di usare questo tipo di sistema e comprare una centralina di accensione "seria"? aspetto vostri consigli poi ordino il materiale che mi manca rispondete numerosi
|
ciao
io ho fatto esattamente cosė il costo č irrisorio e funzionano perfettamente. ho seguito le istruzioni su fai da te di acquaportal |
vai tranquillo, uso due ballast recuperati da 25w per pilotare due dulux-l da 24w e vanno benissimo
|
Quote:
Mi unisco al topic per una curiositā... Ho a disposizione 2 ballast per T5 da 21watt... dite che sono troppo potenti per comandare 2 neon T8 da 18watt??? |
Ho a disposizione 2 ballast per T5 da 21watt... dite che sono troppo potenti per comandare 2 neon T8 da 18watt???[/quote]
Vanno bene e come se hai un motore da 200 cavalli e ne usi 100 non so se mi spiego :-)) :-)) |
Grazie Claudio06, avevo il problema che il ballast 2 x 18 non sarebbe entrato nell'alloggio e non mi vā di massacrare il coperchio!:-))
|
l'importante č che il ballast sia di potenza superiore a quella della lampada.
|
Quote:
Grazie della conferma... ricordavo che dovesse essere superiore, ma non ricordavo se doveva esserci una soglia massima o simili... almeno lavoro tranquillo e finisco di risistemare l'acquario piccolo... :-)) |
ho comprato tutto e ho fatto un test su un neon va bene l'unica cosa avevo un dubbio come mai sul lato scritta rimane leggermente spento nel senso di zona (2 cm) la luminosita mi sembra ok puo essere qualcosa di sbagliato sul ballast? o e tutto ok?
|
ma voi siete davvero sicuri che i ballast per le lampade a risparmio energetico vanno bene anche per i t5 ?!? Io ho sempre pensato (e anche letto su questo forum) che per funzionare le t5 fosse necessario esclusivamente il ballast elettronico!
Domanda per windboy: Sai per caso dove trovare un negozio a Roma dove trovare le t5? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |