![]() |
puntini bianchi
salve a tutti.ho bisogno di aiuto.sui miei neon sono comparsi i puntini bianchi.il mio "pescivendolo "mi ha dato sera costawert da dare oggi poi lunedi'.mi ha detto che dovrebbero andare via.devo fare qualche altra cosa? grazie mille
|
Oltre a somministrare il costawert secondo istruzioni, aumenta la temperatura a 28/30C ed attiva un aeratore.
|
andre@74, sposto nella sezione malattie ;-)
|
l'areatore non ce l'ho.cambia qualcosa.la temperatura,una volta spariti i puntini(speriamo) la devo rimettere come adesso(27)
|
c'è nessuno che mi risponde?la co2 la devo togliere?e'a gel
|
in utte le terapie mediche ,con utilizzo di medicinali l'ossigeno tende a diminuire per tanto e' sempre utile disattivare la co2.prova aleggere in schede di malattie la voce ittio.lele
|
ma anche se la co2 e' a gel?fra l'altro ho fatto la cura sabato e oggi e,stasera ho visto che ne e' rimasto soltanto uno con un paio di puntini.che faccio,posso sospenderla e domani sera aggiungere il carbone,oppure anche mercoledi' devo dare le gocce?e la temp quando posso iniziare a riabbassarla?grazie e scusate
|
c'è nessuno che mi puo' rispondere?
|
Dovresti continuare con la cura, sono parassiti che si riproducono velocemente ma le cisti sono resistenti ai medicinali, se sospendi la cura nasceranno nuovi parassiti. la temperatura lasciala alta per un paio di settimane. poi un bel cambio e filtra con carbone.
Ciao! |
le terapie mediche effettuate sui pesci ,come sugli uomini ,hanno una posologia ed una tempistica che deve essere rispettata e mai ridotta .inoltre nel caso di ittio i tomiti possono tranquillamente ripresentarsi per tanto potrebbe essere necessario rifare la terapia.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |