![]() |
alghe filamentose, maturazione..quando preoccuparsi?
.....ciao!
Dunque sono partito da due mesetti e mezzo, ho notato delle alghe filamentose sulle rocce sono li da un mesetto (poca roba fortunatamente) mentre ho qualche problemino in piu' sul fondo che si e' coperto per un 30% della zona illuminata da un tappettino verde di filamentose lunghe al max mezzo centimetro... ora ok che la vasca e' giovane, ok che sono ancora in maturazione ma quando in teoria quando queste maledette sene dovrebbero andare? c'e' un tempo limite prima di preoccuparsi? non mi vorrei trovare tra 6 mesi messo ancora cosi #07 Ho misurato i valori prima: Kh 7 elos No3 0/2 salifert No2 0 askoll po4 0.03 salifert Calcio 410 salifert magnesio 1200 salifert (900 askoll bho!!!) che mi dite? c'e' qualcosa da fare o devo solo incrociare le dita e aspettare? |
Michele C, andranno via da sole quando avranno esaurito i nutrienti in vasca...po4 silicati,no3....c'è n'è di roba che le fa crescere.....ma alla fine andranno via....parola di chi lo sta vedendo con i suoi occhi #36#
|
Da quanto e' partita la tua vasca?
|
Michele C, se cominci a darti dei tempi max su quando se ne andranno le alghe impazzirai... se tutto è a posto se ne andranno ma con molta pazienza.
Nella mia vasca avviata da quasi un' anno la successione algale l' ho vista tutta, e fra un tipo e quell' altro sono andato avanti 6 mesi se non di più, vedendone morire alcune e nascerne altre, dalle infestanti alle superiori. Con questo spero che a te si fermino li :-) ma non stare a impazzirci dietro, tanto è normale! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |