![]() |
nuovi valori ... ma quali sono affidabili?!?!?!
la mia situazione un mese fa era la seguente: effettuata con test tetra
ph:7 gh:7 kh:6 nitriti: 0 nitrati compresi tra 25 e 12.5 ora ... effettuati con i biologi della sachem (che stavano da abissi ieri) i test ora sono ph:6.2 gh:4 nitriti:0 nitrati:10 ammoniaca:0 fosfati (ahimè) 2 c'era in offerta con un buono sconto il phos-stop della stessa sachem x eliminare i fosfati ... l'ho messo nel filtro ... sperando che si abbassino ... ma è possibile che a differenza di un mese i valori siano cambiati così tanto? ora ... avendo un ph bassino ... che sali mi consigliate di aggiungere al prossimo cambio d'acqua? |
bè ovviamente dipende da quanto è allestita la tua vasca, acquari allestiti da poco sono soggetti a notevoli cambiamenti di parametri fisico-chimici proprio per il fatto che non è ancora stabile e tutte le componenti chimiche in gioco non hanno ancora interagito tra loro totalmente...........sicuramente sono più attendibili i valori dei test sachem piuttosto che quelli della Sera.........Per il valore dei PO4, mi sembrano davvero alti, sei sicuro del risultato?
|
we
beh la vasca è in funzione da 4mesetti buoni ... e i valori del fosfato ... beh che dirti...mi hanno dato a prezzo scontatissimo il prodotto sachem phos-stop ... l'ho messo nel filtro ... ora vediamo se funziona e se mi si abbassano ... diciamo che un po di alghe nel vetro ce l'ho ... e di continuo ...
|
forse hai capito male, 0.02? oppure o.2? che gli dai da mangiare hai tuoi pesci, mezza mucca al giorno? #24 #24 #24
:-)) :-)) ciao neofit |
Quote:
Anch'io mi fiderei più dei test Seachem che dei Sera.......personalmente li ho usati poco, ma non mi hanno per niente soddisfatto..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |