![]() |
Chiedo info su Torba granulare sera peat.
Salve a tutti.
ho aquario da 190 lit e da 3 sett ho usato troba granulare sera peat 100g in una retina direttamente nel filtro. ph e sceso di un punto e gh anche ma poi si e fermato. Domanda per il mio aquario sono sufficienti 100g? puo essere anche messa fuori del filtro in una retina? ha un´´efficacia limitata nel tempo e dopo un po diventa inattiva? e un buon prodotto o c´´e di meglio? |
La torba abbassa il pk (non i GH) per un perioso limitato, poi perde di efficacia e va sostituita inoltre tende a colorare l'acqua (cosa non del tutto negativa se ti piace l'effetto fiume amazzonico).
Ma che valori hai in vasca e soprattutto perchè hai deciso di abbassare il PH? |
Quote:
il mio ph e 7,5 e non voglio avere lo stress di andare sempre a comprare acqua osmosica, quindi volevo abbassarlo in altri modi kh 7-10 gh 10 |
Intendeva dire che il Ph torna alto. Per mantenere il Ph a determinati valori devi usare un impianto di Co2.
|
[quote="Kenzo"]
Quote:
|
mi piacciono molto i caracidi. Da quel che ho letto hanno bisogno ph 6,5-7
Sulla confezione della torba granulare c´´e scritto che abbassa ph e anche gh....quindi se funziona come dicono...problema risolto!...ma sembra troppo facile..no?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |