![]() |
Un giudizio sui miei dati:
Oggi ho inaugurato la valigetta Analyset e questi sono i risultati. Vorrei un vostro illustre giudizio.
GH 15 KH 4 PH 8 NH3 0,1 NO2 0,1 NO3 25 O2 5 CO2 1,3 da tabella Ho la bomboletta di co2, la torba (quasi alla fine) 8 pesci, 80 litri, abbastanza piante sane, ghiaia vecchia di anni. Mi sembra vada benino, a parte la co2 e l'ossigeno un pò bassi e il ph al limite. Che dite? |
l'o2 va bene, manca totalmente la co2...aumentando questa anche il ph si abbasserà...e il kh rimarrà stabile..(mi sà che le piante te lo scindono, la differenza col gh mi sembra troppo elevata)
|
Quote:
|
se gliela dai, ne stai dando troppo poca....il valore giusto è di ca 20/30mg a litro...il tuo ph quindi dovrebbe scendere a ca 6.8 se facessi le cose per bene...
del gh fregatene adesso... |
Quote:
Cerco di farlo stare sempre pieno, si svuota in circa 3 ore. Non posso prendere le ferie per somministrare co2 #07 Ne dovrò mettere 2 ? |
ahhh.....hai l'inutilissimo tetra optimat......
come hai avuto modo di vedere è del tutto inutile..... fatti almeno un impianto a lievito, se proprio non vuoi spendere per la bombola seria a gas.... |
NUOVI DATI NUOVI PROBLEMI !!!!!!
GH 14 KH 4 PH 7,5 NH3 0 NO2 0 NO3 60 !!! O2 8 CO2 3,5 Questi dati presi il giorno dopo un cambio parziale 3o litri su 80 con acqua di osmosi controllata da me con i test 21 cm di pesci piante rigogliose un pò di alghe a ciuffi co2 optimat (per quel che serve) filtro interno all'acquario (cilindretti, lana marcia,spugna ed ora aggiungo torba) I pesci stanno bene ma sapendo di quegli no3 voglio fare qualcosa. COSA??? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |