AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   impressioni rocce vive ACQUAINGROS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71056)

FIAT600 19-01-2007 18:47

impressioni rocce vive ACQUAINGROS

essendo in democrazia esprimo il mio più negativo giudizio riguardo le rocce vive di acquaingros. pesanti, poco porose, poco colonizzate. mi sono sembrate a dire il vero rocce di montagna lasciate in acqua salata per un anno. non ciò beccato manco un verme dentro. PIETA'....40 kg di pietra pagata quanto un pc.

alessio123 19-01-2007 20:04

le rocce sarebbe sempre meglio sceglierle di persona per non incorrere in questo tipo di problemi ;-)

FIAT600 19-01-2007 21:54

mi sono fatto fregare dalle foto...BEH MAI PIU'. SOLO DI PERSONA. CON QUELLO CHE COSTANO POI........

blureff 20-01-2007 00:33

hai delle foto???
ciao da blureff

danny 20-01-2007 00:54

io un anno e mezzo fa ci ho preso molti kg di heliopora, e devo dire che era fantastica, c'era dentro di tutto ancora vivo, granchi lumachine copepodi e addirittura un gamberetto piccolissimo... addirittura dopo pochi mesi ha fiorito la heliopora stessa che era ancora viva :-))

le ricomprerei subito!!!

mi sembra strano... ma non si puo mai sapere se possono avere avuto una partita scadente, oppure sono stato fortunato io #24

ma sono le le fiji che sono a listino adesso? opp la heliopora?
oppure parli di quelle "coltivate" che avevano un po di tempo fa, perche' se fossero le ultime e' normale che siano di bassa qualita'.

ciao

blureff 20-01-2007 01:04

le fiji sono pittosto compatte come roccie
vi mostro un link x capire meglio
www.waterlifefiji.com
ciao da blureff

FIAT600 20-01-2007 09:42

ma scusa, so per certo che le rocce devono essere tutte porose in quanto sono di formazione corallina e all'interno vi DEVE essere la possibilità che si annidino non sono animaletti vari ma soprattutto i batteri se di buona quailità. se l'interno e compatto (stile balaustra di marmo e parlo della parte sezionata) dove diavolo devrebbe avvenire il famoso processo batterico? #24 ho troppi dubbi al riguardo e se devo essere sincero delle rocce che mi sono arrivate dubito che anche una provenga dal mare o della zona di rocce vive di prima qualità. posso sempre sbagliarmi ma la porosita è INESISTENTE e la sezione della roccia parla chiaro. inoltre le alghe calcaree non fanno parte di queste rocce? mi sono arrivate tutte marroni e verdi e di alghe calcaree rosa nemmeno l'ombra,,,

danny 20-01-2007 10:40

ci fai vedere delle foto?
ciaoooo

pulvis 20-01-2007 13:14

Ci vorrebbe la perizia di un geologo...., visto quanto costano forse vale la pena.
Hai provato a chiedere spiegazioni a chi te le ha vendute?

FIAT600 20-01-2007 16:56

questo il problema. LE ASSICURO SULLA QUALITA' DELLE ROCCE.... ma per favore.

per le foto ho aperto dei topic su IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO e su ALLESTIMENTO E MANUTENZIONE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.