![]() |
impressioni rocce vive ACQUAINGROS
essendo in democrazia esprimo il mio più negativo giudizio riguardo le rocce vive di acquaingros. pesanti, poco porose, poco colonizzate. mi sono sembrate a dire il vero rocce di montagna lasciate in acqua salata per un anno. non ciò beccato manco un verme dentro. PIETA'....40 kg di pietra pagata quanto un pc.
|
le rocce sarebbe sempre meglio sceglierle di persona per non incorrere in questo tipo di problemi ;-)
|
mi sono fatto fregare dalle foto...BEH MAI PIU'. SOLO DI PERSONA. CON QUELLO CHE COSTANO POI........
|
hai delle foto???
ciao da blureff |
io un anno e mezzo fa ci ho preso molti kg di heliopora, e devo dire che era fantastica, c'era dentro di tutto ancora vivo, granchi lumachine copepodi e addirittura un gamberetto piccolissimo... addirittura dopo pochi mesi ha fiorito la heliopora stessa che era ancora viva :-))
le ricomprerei subito!!! mi sembra strano... ma non si puo mai sapere se possono avere avuto una partita scadente, oppure sono stato fortunato io #24 ma sono le le fiji che sono a listino adesso? opp la heliopora? oppure parli di quelle "coltivate" che avevano un po di tempo fa, perche' se fossero le ultime e' normale che siano di bassa qualita'. ciao |
le fiji sono pittosto compatte come roccie
vi mostro un link x capire meglio www.waterlifefiji.com ciao da blureff |
ma scusa, so per certo che le rocce devono essere tutte porose in quanto sono di formazione corallina e all'interno vi DEVE essere la possibilità che si annidino non sono animaletti vari ma soprattutto i batteri se di buona quailità. se l'interno e compatto (stile balaustra di marmo e parlo della parte sezionata) dove diavolo devrebbe avvenire il famoso processo batterico? #24 ho troppi dubbi al riguardo e se devo essere sincero delle rocce che mi sono arrivate dubito che anche una provenga dal mare o della zona di rocce vive di prima qualità. posso sempre sbagliarmi ma la porosita è INESISTENTE e la sezione della roccia parla chiaro. inoltre le alghe calcaree non fanno parte di queste rocce? mi sono arrivate tutte marroni e verdi e di alghe calcaree rosa nemmeno l'ombra,,,
|
ci fai vedere delle foto?
#25 ciaoooo |
Ci vorrebbe la perizia di un geologo...., visto quanto costano forse vale la pena.
Hai provato a chiedere spiegazioni a chi te le ha vendute? |
questo il problema. LE ASSICURO SULLA QUALITA' DELLE ROCCE.... ma per favore.
per le foto ho aperto dei topic su IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO e su ALLESTIMENTO E MANUTENZIONE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |