![]() |
non riesco a far guarire i miei pagliacci
Ciao, da ottobre sono passato da un'acquario di 100l a uno di 300l fino a 3 settimane fa era tutto ok compresi tutti i valori, poi è cominciato a morire una bavosa, dopo qualche giorno è morto il Centropyge bicolor e da 2 setimane sono dietro a far scomparire i punti bianchi dai pagliacci.
Sto usando oodinex a cicli di 3 giorni e facendo i cambi d'acqua con pulizia del fondo visto che dopo la moria ho rilivato gli NO3 a 10 mg/l forse dovuto al mal funzionamento dello schiumatoio visto che smontandolo ho trovato l'asse della pompa rotto,prontamente sostituito. Ora pero il fatto è che 2 giorni fa ho fatto il cambio dell'acqua, ho inserito un sacchetto di carbone attivo e l'ho tenuto per 24 ore e i pagliacci stavano molto meglio quindi mi sono detto tolgo il carbone e ripeto un'alto ciclo di oodinex mail giorno dopo i pesci stavano peggio. Non so più che fare, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!! Nella vasca ho solo coralli molli e come pesci ho: 1 Canthigaster Valentini 1 Nemateleotris Magnificus 1 gambero Stenopus Hispidus 1 Labroides Dimidiatus 2 pagliacci 1Centropyge Bispinosus Dimenticavo solo i pesci pagliacci hanno i punti, gli altri stanno proprio bene. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |