![]() |
argonite
ciao, sono alla 4 settimana di maturazion del mio nuovo acquarietto.. 150 lt..
per ora i valori sono ph 8.2 kh 11 ca 490 mg 1300 no2 0.05 no3 10 po4 0.25 28 kg di rocce ovviamente essendo ancora in maturazione no2 no3 e po4 sono ancora altucci.. ora, mi sarebbe piaciuto inserire della aragonite sul fondo dell'acquario.. giusto uno stratino di 1 cm neanche per coprire il vetro nella parte frontale.. si parlera di inserire 1 kg/1,5 kg di aragonite.. non di piu... so bene che la sabbia sarebbe meglio non inserirla mai o inserirla dopo anche un anno.. ma con la aragonite come ci si comporta? alla fine non è sabbia.. è talmente grossa.. qulla che ho visto ha una granulometria di circa 1 cm.. n pratica sono piccole roccette.. |
ram[a],
mettila a fine maturazione..ci sono mille scuoledi pensiero a riguardo, io l'ho messa a fine maturazione e non ho problemi..nè di valori nè di sedimenti.. |
l'importante è che maturi! comunque meglio di piccola granulometria. Poi è solo un fatto estetico e la vasca è tua....
|
rovero nel suo linbro consiglia sugar size..per mè e anche più bella :-))
|
La sugar se hai pompe potenti te la ritrovi in giro per la vasca, meglio una spolverata di granulometria media.
|
non è sempre detta. Se sono ben posizionate verrà spostata all'inizio poi si stabilizza.
Frizz ha le nanostream sopra un jaubert e si trova bene |
le nanostream??? ma scusa ma dove le ha trovate? io le ho cercate su tutti i negozi on line e non le hanno ancora... le ha prese all'estero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |