AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   che pesce e'? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70957)

real_emotion77 19-01-2007 01:25

che pesce e'?

ciao, l'ho visto in un negozio, e' della famiglia dei cavallucci? quindi potrei tenerlo in una vasca di 400 litri allestita a "refugium"?
e' un ideuzza che mi sta frullando in testa appena riesco a traslocare nella casa nuova...
collegare la mia vasca di barriera da 600 litri circa , idraulicamente a questa posta in basso di circa 450 litri allestita con il fondo a miracle mud, si so che costa carissimo e magari aragalive, con poche rocce e alghe caulerpa, data l'abbondanza di cibo vivo che dovrei avere in questa vasca,e la corrente mediamente moderata, i cavallucci potrebbero viverci no?
e questo pesce?? l'hanno chiamato pesce drago, in effetti mi piace da impazzire..anche se mi hanno chiesto 230 euri...

vvbbnn 25-01-2007 02:09

Che strano che è... sembra un cavalluccio con delle foglie attaccate :-D

k2ride 12-02-2007 22:05

Si, è della famiglia dei cavallucci, altro non sò, madonna che prezzo! sò comunque che è molto raro!

V.Liguori 14-02-2007 16:36

Dovrebbe essere chiamato volgarmente pesce drago (o drago marino) è un cavalluccio marino a tutti gli effetti e necessita di un ambiente molto particolare per vivere. E' molto raro e mi sembra strano che lo sivenda così a cuor leggero.

Pfft 14-02-2007 16:44

Spostato nella sezione corretta , la sezione schede non è per le identificazioni.

errydarko 14-02-2007 20:32

gli serve una vasca apposta per lui..

k2ride 14-02-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
Dovrebbe essere chiamato volgarmente pesce drago (o drago marino) è un cavalluccio marino a tutti gli effetti e necessita di un ambiente molto particolare per vivere. E' molto raro e mi sembra strano che lo sivenda così a cuor leggero.

chi è che lo compra a cuor leggero lasciondo al negoziante 230 euro???? :-D :-D

andreama 16-02-2007 12:12

è un cavalluccio marino l'ho visto anche io, a oltremare alla mostra dei cavallucci.è un esemplare molto bello proveniente o dall indonesia o dalle coste australiane se pazienti fino a oggi pomeriggio ti posto il nome, ciao

apollo01 16-02-2007 15:27

Ma dove lo si può trovare? Conoscete qualche negozio che lo tiene?

andreama 16-02-2007 15:35

si chiama pycodurus eques non è effettivamente un pesce ma come dicevo prima un cavalluccio,esiste in tre varianti di colore ed è tipico della barriera corallina dell'ovest australia, il libro che lo descrive lo dice essere molto delicato e non adatto a acquari di barriera ma ad acquari monotematici per uno o più esemplari della stessa razza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.