![]() |
PRIMA VOLTA DISCUS
Ciao a tutti, sto svotando il mio 200 l e vorrei inserirci 2 discus...
e mi servirebbero un pò di consigli allora: - L'acqua va bene 70 l demineralizzata e il resto di rubinetto??? - il mangime?? - I compagni di vasca?? - Il fondo di che tipo e colore?? Grazie... |
due discus sono pochi....meglio 4/5 esemplari....ma di che dimensione li vorresti prendere?
che valori di acqua hai....salla base di quelli vedi come mischiare RO e rete mangime x discus, congelati e pastone compagni di vasca?...cory sterbai, ancistrus qualche L number fondo fine o sabbia chiara |
quoto per quella vasca 2 esemplari son poki .
4/5 esemplari sui 6/7 cm vanno bene . le mescolanze di acqua dipendono dai valori dell'acqua di rete che hai : cmq i valori da tenere con dischetti sui 6/7 cm sono ph 6.8 gh 6 kh 3 . per il cibo giankaz61 ha detto giusto . compagni : loricaride, (golden nugget , panaque), cardinali , cory . fondo di granulometria fine di colore neutro , nn bianco . |
scarlet,
perchè non bianco? |
il bianco nn risalta il colore del discus ...
|
permettimi di dissentire....
a parte che in poco tempo anche la sabbia bianca scurisce ma ti sembra che non risaltino? http://www.acquariofilia.biz/allegat...chetto_139.jpg |
il problema più grosso è che proprio essendo bianca ogni minimo "residuo" si nota -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
e ovviamente và tolto #17 #17 #17 #17 |
e bravo gian ;-) bella vascozza e bei pesci :-))
|
si infatti io ho kiesto ad un luminare del sito nella sezione "kiedi all'esperto"
e mi è stato ocnsigliato la sabbia fine bianca proprio perchè mette in risalto i colori dei discus, invece quella scura tende a far apparire anke i pesci + scuri... |
Quote:
quello è il pezzo di destra.... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |