![]() |
fine maturazione:come sono i valori?
Sono ormai alla fine del periodo di maturazione.I valori sono:
NO2=0 NO3=10 PO4=0,03 kh=10 PH=8,3 MG=1250 CA=400 Vanno bene?Posso iniziare ad inserire qualche lumaca,gamberetti e 1 o 2 paguri?Devo iniziare ad integrare qualche elemento? Grazie,ciao a tutti |
Quando e' iniziata la maturazione?
Come hai gestito il fotoperiodo? Hai alghe? Le koralia 2 mi sembrano un po' "fiacche" su 120cm di lunghezza. Tanne NO3 leggermente alti, gli altri valori sono a posto, poi dipende cosa andrai ad inserire in vasca. -28 |
Quote:
Il fotoperiodo è stato aumentato di un ora a settimana.Di alghe ho un pò di filamentose. Ho intenzione di inserire solo coralli molli e 2-3 pesci. Per le pompe le andrò a sostituire prossimamente con delle nanostream6045 |
Per cio' che vuoi inserire i valori sono a posto, controlla solo che rimangano stabili
e che non abbiano sbalzi. se cosi' fosse, potresti anche incominciare ad inserire qualcosa. ;-) |
demetrio, se hai terminato la maturazione fai un bel cambione d'acqua, i nitrati dovrebbero scendere, sifona le eventuali schifezze sul fondo, ricontrolla i valori e incomincia con le lumache. I gamberetti aspetta, sono molto sensibili.
Tieni costanti i valori che hai indicato in alto, soprattutto magnesio e Kh che ti fanno aumentare le coralline e non integrare nulla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |