![]() |
domanda...
meglio la co2 in bombola o a reazione?
se compro quella a reazione, ha gli stessi problemi di quella realizzata artigianalmente? quale marca consigliate? |
columbia, meglio in bombola... andando in un centro estintori prendi una bella bombola da 5 kg con il riduttore di pressione che ti dura una vita!;-)
|
centro estintori??????
e dopo per tutto il resto?? manometri, tubicini, contabolle e diffusore?? e comunque quanto viene a costare un'estintore? |
Quote:
Quote:
Il riduttore di pressione lo prendi sempre nel centro estintori, dovresti trovarlo anche completo di manometri. Per contabolle, tubo e diffusore in un negozio di acquariofilia.Se l'acquario è molto grande meglio un reattore di CO2. Quote:
|
ed il vantaggio qual'è?
insomma..con gli stessi soldi che vado a spendere mi farei un'impianto serio tipo askoll..ok..la bombola è da 5 kg (si trovano da meno??) però rimane pur sempre un'estintore..e poi..dove vado a riempirlo di co2? |
columbia, la bombola dell'askoll è una usa e getta da 500 Gr, la CO2 all'interno è la stessa... solo che la bombola da estintore è ricaricabile e al 100% la ricarichi dove l'acquisti...
Poi decidi te! io per esempio ne ho 2 da 5 Kg. |
quindi va bene la co2 che c'è già nell'estintore?
-05 -05 -05 due bombole da 5 kg?????????? cosa ci fai????? |
columbia, ho un acquario da 400 Lt... :-)) sai di CO2 ne uso parecchia... :-))
|
:-D :-D immagino!! per curiosità..quanto ci fai con una bombola da 5 kg?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |