![]() |
Acquario x Ram
Salve gente.
Ho deciso, dopo 5 mesi di esperienza con il mio acquario, di riallestirlo x allevare (e magari farli riprodurre) i famori ram! La mia vasca misura 80*30*40 cm e avrà una capacità netta di circa 70 litri. Ho un filtro pratiko 200, un impianto co2 askoll e 2 neon t5 della philips modelli 865 e 840 da 24w ciascuno. Visto che, x iniziare con l'allestimento, devo aspettare ke mi arrivi la sabbia (ho scelto un colore ambra scuro, va bene?), cercavo + suggerimenti possibili x iniziare col piede giusto. Attualmente nella vasca sono presenti piante e pesci; Piante: Egeria densa, Vallisneria gigantea e spiralis, Limnophila heterophylla, criptocorine, anubias nana, ekinodorus, alternanthera lilacina, muschio di giava ed altre di cui non so il nome. Pesci: Guppy, neon, patitelle, uno squaletto, una colisa laila, 4 corydoras, 2 ancistrus e 1 crossochelius(?). So bene ke quasi tutti i pesci dovrò toglierli, ma le piante posso lasciarle andare?? Quale specie di pesci posso abbinare, senza sovrappopolare l'acquario? Altri consigli e suggerimenti? Grazie |
;-) vai qui: http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm! comunque vedo che hai un bel fritto misto in quella vasca da 70L.. e non mi sembra il caso d'inserire anche i ram!! già ci sono troppi pesci!
|
Quote:
stessa cosa vale x le piante.posso tenerle tutte? |
tu punti alla riproduzione?
|
si. alla fine credo ke punterò a questo!
|
bene, visto che hai un acquario da 70L dovrai togliere tutti i pesci se vorrai che si riproducano con successo!
|
nemmeno gli innocui neon posso tenere?
|
se invece puntassi solo all'allevamento, in un 70litri quante coppie posso mettere?
e quali specie di pesci è possibile aggiungere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |