![]() |
Pratiko 200 "spinge" meno
Ciao a tutti,
ho un pratiko 200 da circa 1 anno e mezzo. Da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto che la pressione dell'usicta dell'acqua si è ridotta... Quando pulisco il filtro (circa ogni 3 settimane) controllo sempre che non ci sia nulla nella pompa, pulisco la griglia di entrata dell'acqua e ogni paio di mesi stacco i tubi e li pulisco all'interno (si formano molte alghe)... La causa può essere che dopo 1 anno e mezzo la pompa cominci a perdere di efficienza? Andrebbe cambiata? Altre idee? Grazie! |
secondo me dovresti smontare la girante e pulire anche quella.. può essere che si sia formato dello sporco che non la fa girare bene
|
Quote:
|
se usi i tubi corrugati potrebbe essere dello sporco accumulato.
|
pratiko 200
...anche io ho appena acquistato pratiko 200...mi sembra abbia un'ottima pompa e mi sembra che di manutenzione tu ne faccia a sufficienza...se sei sicuro che il flusso in uscita non è rallentato da materiali filtranti da sostituire, il problema sta oltre...passa a controllare e pulire la girante smontandola e stando attento perchè è delicata...se il problema rimane...controlla i tubi...la griglia del tubo di pescaggio e la valvolina che ha all'interno sono puliti?...se è pulita non resta altro che provare prima di smontarlo a soffiare nel tubo di uscita, l'aria dovrebbe passare senza particolare resistenza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |