![]() |
Apistogramma e discus in comunita'?
Non ho nessuna esperienza sugli apistogramma, ma ho iniziato a documentarmi e dal momento che i valoti chimici dell'acqua sono simili ai Discus ho pensato di aggiungere nel mio acquario di comunità dove ho già due discus anche qualche apistogramma.
Cosa ne pensate ? Agli esperti chiedo di darmi indicazioni in merito. grazie |
nessun problema, cerca però di scegliere nanetti che abbiano le stesse esigenze, soprattutto nn quelli che gradiscono acque fresche
|
mi puoi nominare qualche tipo ?
Inoltre mi chiedevo se fosse importante rispettare una proporzionalità di maschi rispetto alle femmine in termini di quantità in acquario. Mi spiego meglio, potrei inserire anche solo maschi ? |
gli apistogramma vanno inseriti a coppie o trii a seconda della specie,ma solo maschi direi che è meglio non inserirli
io con i discus tengo una coppia di apistogramma hongsloi |
scusate la mia ignoranza... ma in genere non chiedete il litraggio della vasca??
dato che i discus grabavano anche a me... ma ho un 150... che è bastardo.... dato che una coppia li è poca (dappertutto lo è), mentre due sono troppe... e i pesci che hai già oltre ai discus? |
Il mio è un 150 Lt composto da una coppia di discus, 3 coridoras, 5 caridina japonica, 4 neon e 7 petitella.
Mi sono documentato e posso inserire ancora due discus e qualche ram, ovviamente occorrono dei cambi d'acqua più frequenti e tenere sotto controllo i valori di NO2. Ho già provveduto a inserire un ulteriore filtro esterno per migliorare il filtraggio. |
e chi è che ti ha detto che in 150 l puoi tenere 4 discus ed accessori? -05
|
ce la avevi con me??
|
ce la avevi con me??
|
no con armandolmb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |