![]() |
che cos´ha la mia Hydrophilia?
Salve a tutti.
Date un´´occhiata alla mia hydrophilia polisperma: Strano colore foglie superiori, molte radici aere (o fondo fertilizzato 2 cm) e estenzione orizzonzale. Che consigli mi date? e normale? http://www.acquariofilia.biz/allegati/kif_1714_865.jpg |
Il colore è normale, più raggiunge la luce più tende al rosso, è molto bella! Per le radici aeree non so che dirti io nell'acquario ce l'ho ma non ha radici aeree e non è rossa, quella nell'acquario del mio fidanzato è rossa e ha le radici aeree! Sicuramente dipende dalle condizioni dell'acqua ma non so da quale parametro!
ciao :-) |
grazie...sei la prima che mi ha risposto!!!
Pero quando l´´ho comprato era di un bel verde e , quando guardo le foto di acquari gia allestiti sono dei bei cespuglioni verdi (intendo di Hydro. poly)... |
veramente ci sono 2 varianti:
la red e la normale qualla della foto è la red anche la mia mette delle radici aeree mentre quella normale quasi per nulla |
quando me l´hanno venduta nel vasetto c´´era solo scritto Hydrophila Polisperma.....e volevo una pianta che facesse un bel verde....
quindi ho cannato tutto...giusto? |
io ho entrambe
la red ha delle striature bianche sulle foglie che sono piu rosse |
pepot, anche il tuo tende a svilupparsi orizzontalmente?
|
La mia è red ma purtroppo non diventa rossa perchè non ho abbastanza luce! Peccato che non ti piaccia eppure è tanto bella! :-)
|
Quote:
la normale, invece, cresce solo in altezza |
sinceramente a me non sembra la red, ha le venature più accentuate e bianche rispetto a quella normale, e li non mi sembra di vederle, per le radici aeree se ne sono molte potrebbe significare che non ha abbastanza nutrimento nel terreno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |