![]() |
test salifert organic
qualcuno sa se effettivamente č un test utile ? oppure sono soldi e tempo buttati? grazie a tutti!
|
mI ASSOCIO alla richiesta.
č sensato avere un valore di organico disciolto? |
Premetto che non l'ho mai usato.. pero' dovrebbe servire a rilevare la quantita di materiale organico che e' presente nell'acqua e che non viene smaltita dal sistema di filtraggio. In sostanza misura la qualitą del sistema di filtraggio ed in particolare dello schiumatoio che deve "lavorare" l'organico.
A logica l'organico dovrebbe stare il piu' basso possibile.... se hai organico altro probabilmente hai anche nitrati alti... Pero' mi pare che con altri test riesci ad arrivare a conclusioni analoghe... io non credo che lo comprero' Se qualcuno puo' confermare o correggere ..... |
CląClą, io per vedere il livello di organico nell'acqua osservo gli animali.Coralli con polipi sempre estroflessi o colori andante al marrore (specialmente le mie istrics) sono un segnale di livello alto.
Ciao |
Quote:
chi ti dice che il mio valore di ORG in vasca non possa essere diverso dal tuo, e da quello di altre 100 vasche...senza che questo sia necessariamente un danno per gli abitanti? e poi.... io l'ho visto il test promette una precisione assoluta: 1 goccia di reagente = tranquillo,inquinante basso 2 gocce di reagente = attento, inquinante in aumento 3 gocce di reagente = pericolo -e35 -e35 -e35 -e35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |