![]() |
chiarimenti sull' uso di estintore come bombola per CO2
ciao...
siccome mi sono altamente scocciato delle bombole usa e getta, pensavo di sotituire al mio impianto CO2 askoll sistem la bombola ed inserire un piccolo estintore (circa 2kg) al posto della bombola... Avrei però bisogno di chiarire alcuni dubbi... 1- posso usare il riduttore di pressione già in mio possesso? se sì devo comprare l' adattatore vero? 2- posso lasciare il manometrino già presente sulla bombola che serve ad indicare quanto è piena la bombola (alta pressione)??? Grazie per i chiarimenti, domani vi fornisco dati più precisi... cmq ho letto sulle specifiche tecniche che il mio riduttore di pressione è stato testato fino a 160 bar. quindi non ci dovrebbero essere problemi... grazie mille! ;-) |
Senti a me vai a castorama e comprati una bombola ricaricabile da 1kg mi poare costi 48€, la porti a caricare , compri l'adattatore 5€, e sei pronto .
|
Grazie... ;-)
solo che mi mancano un po' di fondi... lo sconsigli così tanto l' estintore? ma ci devo pensare... grazie cmq! ;-) :-)) |
Per convertire un estintore usato co2 a me hanno chiesto 70 beuri!
Non sapevo che al castorama vendessero bombole co2... Una discussione simile c'è anke qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10190 |
non mi sembra molto economico castorama...
io in negozio ho comprato una bombola da 3 kg già carica a 50 euro... #24 |
Ok grazie a tutti...
Ho deciso che appena posso economiamente mi accatto una bombola... anche perchè ho scoperto che quell' estntore è da 16 Bar... la usa e getta 36 Bar... #24 ciao! ;-) :-)) |
Quote:
Gli estintori a 16 bar sono quelli a polvere o al limite alcuni a schiuma con bombola propellente.... se non ricordo male.....RAMAS dove sei???? Bombola co2 = la pressione è standard, è data dal punto di liquefazione (73,825 bar a 31.06°C)= a temperatura ambiente, intorno agli 80 bar. Sicuro delle usa e getta??? Se così fosse, chi ricarica le usa e getta rischia la pelle... |
sicuro... le usa e getta sono da 36 Bar...
|
Quote:
|
be quelle della askoll sono così poi...
cmq se soo usa e getta c'è un motivo no??? ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |