![]() |
rasbore...
questa mattina ho notato un comportamento strano di una mia rasbora...si infilava in mezzo a una pianta e nuotava a testa in giu con la pancia appoggiata alle foglie...
poi mentre ero li che la guardavo si è avvicinata un altra rabora, e si è messa a testa in giu di fianco all'altra, poi si è come arrotolato in torno a l'altra rasbora che ha fatto cadere una decina di uova, la meta non hanno raggiunto il fondo, ci hanno pensato i due tricho e le altre rasbore..con le spppravvisute(che non riesco a vedere) che faccio? è raro l'accopiamento delle rasbore?o ne vedrò ancora molti? a quanti di voi è successo? |
Re: rasbore...
Quote:
Se vuoi fare una cosa sistematica fai una vaschettina (anche senza filtro), ci piazzi un anubias e un rete sul fondo (o delle biglie), ci schiaffi i riproduttori e ti schiudi le uova a parte. In rete c'è un articolo, forze di Vendramini o di Miomao, che spiega tutto per bene. |
le uova è dura trovarle...visto che ho un ghiaino chiaro...è difficele vederle..va bè...spero che qualche avanotto soppravviva...magari nascondendosi tra le piante..
|
3 settimane fa quando ho preso le rasbore, nel retino è finito questo pesce e il negoziante me lo ha regalato...
sapete dirmi che pesce è il piccolo? http://www.image-share.net/image/767...6666666643.JPG http://www.image-share.net/image/767...4444444650.JPG |
Boraras brigittae
|
mi potete dare qualche informazione riguardante a questo pesce?
se ne aggiungessi 3 o 4 posso metterli nel 20 litri con il betta? |
20 lt col betta sono davvero sacrificati...
ti conviene lasciare il tuo betta da solo #36# |
salve, approfitto di questo topic già aperto per nn aprirne uno nuovo.
mi sono state regalate domenica 3 rasbore da anton. messe nel mio acquario avviato da un mese, quindi primi inquilini, hanno iniziato a nuotare e a corteggiarsi, due femmine sicure uno, secondo me maschi, ma secondo anton femmina, ci siamo documentati a dovere e riaffermo che le rasbore datemi sono 2 femmina e 1 maschio (con un pò di insicurezza). nella speranza di farli riprodurli -ciuf ciuf- ieri ho inserito un maschietto nuovo ma questo viene ancora perseguitato dal presunto maschio di anton e colpito anche violentemente -e20 -e62 -e20 . devo fare qualcosa o lasciare stare tutto per com'è?? grazie e scusate l'intromissione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |