![]() |
allestimento nuovo 300L
ciao a tutti mi sono deciso a cambiare acquario , prima avevo un 100x45x50 tropicale classico con filtro interno, ora sta per arrivarmi un nuovo acquario 103x57x57 artigianale aperto senza tiranti con filtro percolatore..ora passiamo alle domande:
1)ho una plafo 4x39W t5, premetto che nn voglio fare una giungla come nel vecchio acquario e voglio mettere piante abbastanza tranquille, può andare come parco luci? 0,5/6 W/L? 2)come fondo ho fluorite può andare? mi hanno detto che bisogna sciaqquarla è vero? 3)per le piante avrei in mente anubians sia grandi che nane, echino,microsorium,ninfee, Cryptocoryne varie,Eleocharis acicularis o blyxa in alcune zone della pellia e qualche pianta galleggiante. che tipo di piante galleggianti vi sentite di consigliarmi? 4)CO2.. vorrei prendere il kit della ruwal nessuno di voi sa dirmi come va?è valido? 5)per i pesci vorrei mettere quelli già in mio possesso cioè: -2 scalari adulti -una 20 di cardinali -4/5 cory -3/4 oto -un ancy -un pesce che nn so mai riuscito a capire che specie è..sembra un pangio ma è chiaro e maculato di grigio e sta sempre sottosabbia e ha la bocca allungata a tubo. -5 o 6 caridine puo andare? mi piacerebbero dei ram ma con gli scalari nn ci dicono molto vero? per ora mi fermo con le domande spero mi possiate aiutare.ciao alex |
le piante che vuoi prendere vanno bene con la luce a disposizione e la flourite è ottima come fondo. non sciacquarla, eventualmente dopo alcuni giorni dall'allestimento spegni il filtro e aspira la polvere che si deposita sul fondo.
galleggiante io ho avuto la lemna minor ;-) i ram con gli scalari meglio di no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |