![]() |
Supporto x acquario 400l
Devo preparare un mobiletto x la mia vasca, che dite visto il litraggio e che devo allestirla a malawi mi conviene realizzare una struttura in ferro? #24
|
secondo me si
400lt = 400kg 60/70 kg di vetro rocce e fondo 50/60 kg se non di piu' sfiori i 600kg e passa |
dipende dal legno, no truciaolato, si mutlistrato da 12mm minimo.... calcola che stai sugli 800kg, quindi la lastra superiore da 20 minimo...... e le assi verticali devono essere 4, meglio 5. se puoi mettine una anche a dividere il modile sotto sulla longitudine, e uno chiuso sullo sportello, cosi hai un'altro supproto verticale in +.
deve diventare come 2 librerie messe una di spalle all'altra in poche parola, cosi da evere il peso di tutto spartito su vari piani verticali. |
Misa che opto x una struttura in ferro e legno x andare sul sicuro!!!! -b11
|
Ciao,
valuta anche i modulari in alluminio, ne trovi di tutte le caratteristiche e prestazioni. Li puoi trovare: arredamenti per negozi espositori/bacheche allestimento stand fieristici (magari trovi anche materiale di recupero) serramenti in alluminio (chi estrude i profilati spesso a catalogo ha anche i modulari) protezioni antinfortunistiche per macchine utensili/lavorazione legno ecc. vendita profilati in alluminio |
Quote:
Dato che èp per dolce , in ferro trattato per bene e non hai problemi. In alluminio guarda qui www.algoalluminio.it ciauzzz |
CIAO IO L'HO FATTA IN FERRO E LA RIVESTO IN LEGNO TI PIACE?
|
l'ho fatta perche sto facendo una nuova vasca
|
in settimana penso di finirla poi posto una foto da finita ciao
|
#25 #25 #25
ottimo inizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |