![]() |
SOS mangiare avanotti
Salve,
oltre i prblemi a cui ho fatto riferimento sul forum, stamani ho trovato 3 avanotti di black molly. gioia enorme per me e mia figlia che li ha visti ma non so come regolarmi sull'alimentazione. va bene lo stesso cibo che do agli adulti? |
gpferrari, va bene se sminuzzato molto fine.
comunque sposto in poecilidi ;-) |
L'ho ridottom finissimo ma come lo metot in vasca cosi' corrono gli altri pesci e non so se risco a nutrirli.
come devo fare? |
gli esemplari che crescono in vasche dedicate agli avannotti ovviamente vengono nutriti meglio, purtroppo se sono in vasca con gli adulti è più difficile ma riescono a mangiare lo stesso ;-)
un'idea per gli avannotti di pochi giorni è quella di inserire della riccia e lasciarla galleggiare, forma come dei cuscinetti abbastanza compatti e molti avannotti ci trascorrono in mezzo almeno la prima settimana di vita. in questo caso basta mettere il cibo proprio sulle loro teste ;-) |
Quote:
|
:-D :-D :-D no, la riccia è un tipo di "pianta acquatica" e nn l'insalata!
Ecco questa è la scheda: http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...?ID_PIANTA=159 ;-) |
...io metterei anche un pò di rucola e pomodorini... :-D
|
Per alimentare gli avanotti, io uso l'artemia liofilizzata, è facile da sbriciolare e la mangiano volentieri.
|
Ma dai poverina!!!
Certo che l'insalata riccia faceva ridere.... Quello per gli adulti va bene se sminuzzato, ma nutritivamente non è il massimi, perchè poco proteico, io per gli avanotti, oltre ad altre cose, uso il First Bites della Hikari, mi trovo molto bene, piace molto ed è adatto ai piccoli. Se pensi di avere altri parti, e con i poecilidi preparati... :-)) prendilo...ti troverai bene.Poi somministralo in un posto diverso da dove metti quello per gli adulti, vedrai che i piccoli impareranno presto dove andare... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |