![]() |
tecniche d'imballaggio e spedizione pesci
qualcuno sa darmi qualche notizia in piu' a riguardo?? o magari dirmi come fate voi o qualche sito dove reperire informazioni. e' una mia curiosita', sapevo che vengono usati sacchetti per il tresposrto pesci 1/3 acqua e il resto ossigeno puro, e' vero?? saluti a tutti!
|
Anche io so che quasi sempre si rispettano queste proporzioni però io uso il mio fiato -11 per riempire i sacchetti e poi li metto in quei contenitori di polistirolo che mantengono quasi totalmente inalterata la temperatura!!!
|
ok, ma dove li prendi tu?? io ho trovato solo quelli modello galateria, tu intendi quelli? saluti
|
alcune volte puoi trovarli anche presso alcuni negozi specializzati di acquariofilia, che dopo che fanno gli scarichi di pesci spesso li buttano e se glieli chiedi a volte te li regalano!!!! ;-)
Oppure puoi usare quei contenitori di polistirolo dove vengono tenute le mozzarelle, che sono molto simili e li puoi trovare presso qualche negozio di alimentari, tanto loro li buttano!!!! #70 |
Domadina:
secondo la vostra eperienza si possono spedire pesciolini per posta con le dovute cautele ? Erik |
non lo so, quanto puo' durera o meglio bastare l'ossigeno in un sacchetto durante le spedizioni?? intendo usando bomole d'ossigeno sotto pressione per riempire lo spazio vuoto?
|
altre esperienze?
|
per la spedizione nei sacchetti bisgna mettere ossigeno puro e nello scatolo di polisterolo bsogna mettere quelle piccole bustine che si scaldano quando le sfreghi con le mani per mantenere la temperatura più alta possibile
|
Non credo che spedire i pesci x posta sia una buona cosa!!!!!! -04 Sarebbero sottoposti a stress fortissimo anche perchè non tutti i corrieri stanno attenti a quello che portano!!!! #07
|
ma le bustne che si scaldano, anche nella stagione sstiva'? noooo?!?
molti inviano via posta. il rapporto giusto e' sempre 1/3 acqua due terzi ossigeno puro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |