![]() |
Identificazione specie ed informazione
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, dopo averlo spulciato in lungo ed in largo in cerca diinformazioni (sperando di non aver tralasciato topic), mi sono deciso a sottoporvi queste immagini per una + accurata identificazione e per curiosità personale. Uno dei due, spacciatomi per synodonte, dovrebbe invece essere una Megalechis thoracata, ma mi affido anche ad un vostro giudizio... L'altro è un cobite spacciatomi per Pangio javanicus, ma di somiglianza, ho notato solo la macchia rossa sule branchie... Ed ecco la info che vi chiedo: eventualmente fosse una Megalechis, si nutre anche di lumache? Da quando è in vasca, sono praticamente sparite... Grazie ed a presto P.S.: perdonatemi se non ho postato nella corretta sezione ^_^ |
le lumache in vasca proliferano quando il cibo è in abbondanza...
non so se il tuo pesce mangia lumache, ma credo che se mangia il cibo in esubero l'effetto è uguale... |
Grazie per la riposta veloce!
No, le lumache non mangiavano eccessi d cibo perchè iprima dell'inserimento di questi pinnutila vasca era vuota... ma probabilmente i gyrinocheilus hanno avuto l'effetto che dici te ^_^ |
Ecco, come volevasi dimostrare, il tempo perduto acercare in internet è stato quasi inutile....
Il nome del secondo, dovrebbe essere hoplosternum thoracatum... ditemi se sbaglio ^_^ |
non sbagli
|
Scusate se "rompo" ancora... avete idee sulla specie del pangio?
Grazie ancora per le risposte |
Ciao, a me mi sembra un Pangio javanicus. Comunque in questo sito trovi informazioni di altre specie di Pangio.
http://www.vergari.com/Acquariofilia...?Genere=Pangio Ciao ;-) |
Ti ringrazio per la risposta e per il link ;-)
Ciao!!! |
Quote:
Quote:
comunque mi dispiace, io non so siutarti per i nomi delle tue varietà. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |