![]() |
MI dite il nome di queste piante???
Ciao a tutti, ho perso il foglio su cui tenvo i nomi delle mie piante con i relativi nomi, qualche buon'anima può darmi una mano?
Incomincio con questa: http://img226.imageshack.us/img226/6210/img2409ay7.jpg |
|
dai gente datemi una mano...
|
dalla prima foto non capisco se è una cabomba o no.. (ma penso di no)
la pianta vicino al tronco è una anubias species nana e quela subito dietro Vallisneria spiralis |
dalla prima foto non capisco se è una cabomba o no.. (ma penso di no)
la pianta vicino al tronco è una anubias species nana e quela subito dietro Vallisneria spiralis |
La prima mi sa che una Limnophila.
|
La prima sembra anche a me limnophila...
Nella seconda foto anche per me le due dietro sono quelle indicate da fabrizio...davanti sembra ci sia una crypto walkeri a sx e una sagittaria (sembra platyphylla) a dx...E al di la del tronco a sx eleocharis acicularis... |
ciao
anni e anni di dolce... la prima è certamente una limnophila (sessiflora) 2nda foto: a destra un'echinudorus (grisebachi sembra); altrimenti sagittaria a sinistra azzardo una criptocoryne willisi o qualcosa del genere (ha le radici come dei tuberi in miniatura?) dietro anubias barteri (non nana: quella è molto più piccola e "azzeccata" con le foglie); oppure spatiphyllum (vivono in acqua diversi anni). dipende da quanto sono "robusti" i rami: l'anubias non si piega... a sinistra vallisneria: o spiralis (fino a 1 metro le foglie) oppure tortifoglia -propendo - (foglie fino a 30 cm) l'ultima con la foglia rossa nella parte sotto... non la conosco #12 #12 ciao! |
grazi mille , ne ho ancora una da postare... e complimenti a tutti#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |