AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   gamberetti di mare..adattabili? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=704)

Lollo=P 17-03-2005 17:17

gamberetti di mare..adattabili?
 
non mi ricordo quando e su che forum ho letto di uno che ha riconvertito il suo marino in dolce,e ha lasciato i gambereti i quali si sono adattati al cambiamento -05
ora,non so se sia una storia,però la cosa mi ha decisamente incuriosito,a tal punto che oggi passando dal mercato e vedendo dei poveri gamberetti vivi ( -20 crudeltà) ho pensato di provare a prenderne una decia e guardare se e quanti si adattano...tanto fra farli morire in padella e in acqua dolce non so cosa preferiscano -20
solo che non li ho presi oggi,perchè ho pensato che in caso provassi davvero converrebbe prenderli alla mattina quando sono più vivi,quindi in caso lo farò lunedì/giovedì prossimo.
che dite voi?o qualche speranza?
io volevo prprio provarci #17

malawi 17-03-2005 17:34

Re: gamberetti di mare..adattabili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P
che dite voi?o qualche speranza?
io volevo prprio provarci #17

Possono viverci a lungo . Ma non te lo consiglio perche' non stanno bene e non riproducono. Sarebbe come tenere una japonica sempre in acqua di mare.

Ciao Enrico

Lollo=P 17-03-2005 19:11

Re: gamberetti di mare..adattabili?
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P
che dite voi?o qualche speranza?
io volevo prprio provarci #17

Possono viverci a lungo . Ma non te lo consiglio perche' non stanno bene e non riproducono. Sarebbe come tenere una japonica sempre in acqua di mare.

Ciao Enrico

mmmh...c'è da considerare anche il fatto che se cmq quei poveretti finiranno o morti perchè fuori dall'acqua,o in padella o forse in acqua dolce...che dite..cosa è meno peggio per loro?

PinnaGialla 18-03-2005 04:14

Re: gamberetti di mare..adattabili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P
mmmh...c'è da considerare anche il fatto che se cmq quei poveretti finiranno o morti perchè fuori dall'acqua,o in padella o forse in acqua dolce...che dite..cosa è meno peggio per loro?

Dai ma che c'entra, non so magari tu sei vegetariano, ma io sinceramente che siano scampi, mazzancolle o gamberoni alla griglia ... me li magno volentieri. :-))

Black_ice 18-03-2005 10:53

Re: gamberetti di mare..adattabili?
 
Quote:

Originariamente inviata da PinnaGialla
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P
mmmh...c'è da considerare anche il fatto che se cmq quei poveretti finiranno o morti perchè fuori dall'acqua,o in padella o forse in acqua dolce...che dite..cosa è meno peggio per loro?

Dai ma che c'entra, non so magari tu sei vegetariano, ma io sinceramente che siano scampi, mazzancolle o gamberoni alla griglia ... me li magno volentieri. :-))



[highlight=green:af39791736] APPPPOGGIONEEEEEEEEEEE[/highlight:af39791736]


:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

AstroTheOne 18-03-2005 16:00

io nn mangio nessuna animale che vive in acqua :|
nn sono vegetariano xò mi disgusta mangiare un crostaceo mollusco o pesce che sia...
cmq penso sia mooolto meglio farli vivere in acuqario che falli morire in padella...

PinnaGialla 18-03-2005 16:17

Quote:

Originariamente inviata da AstroTheOne
io nn mangio nessuna animale che vive in acqua :|
nn sono vegetariano xò mi disgusta mangiare un crostaceo mollusco o pesce che sia...
cmq penso sia mooolto meglio farli vivere in acuqario che falli morire in padella...

Ah quindi gli animali che vivono in acqua hanno più diritto di vivere rispetto a una mucca o un maialino ... se sei vegetariano o non ti piacciono a livello di gusto ok ci sto, ma altrimenti è pura ipocrisia. ;-)

Black_ice 18-03-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da PinnaGialla
Quote:

Originariamente inviata da AstroTheOne
io nn mangio nessuna animale che vive in acqua :|
nn sono vegetariano xò mi disgusta mangiare un crostaceo mollusco o pesce che sia...
cmq penso sia mooolto meglio farli vivere in acuqario che falli morire in padella...

Ah quindi gli animali che vivono in acqua hanno più diritto di vivere rispetto a una mucca o un maialino ... se sei vegetariano o non ti piacciono a livello di gusto ok ci sto, ma altrimenti è pura ipocrisia. ;-)


Ariappoggio Pinnagialla ......


MI è pure di roma :-D

è Pure Romanista :-))


ennamo no.

magari dai non gli piace il pesce , non sarebbe ne il primo e nell'ultimo ;-)


cmq ci sono molti pseudovegetariani che il pesce lo mangiano -05

VENTUX 21-03-2005 15:20

Ma, credo che sia possibile...

By Vx ;-)

Lollo=P 24-03-2005 22:06

azz..oggi volevo provare a prenderne una decina al mercato...ma proprio oggi non ne avevano -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11260 seconds with 13 queries