![]() |
il nanoreef di Stenella e Neostar
Stamane, con il potenziamento dell'illuminazione, ritengo di aver completato la parte strutturale del mio Nanoreef. E' vero che ogni scarrafone e' bello a mamma sua, ma ritengo di potermi considerare soddisfatto del risultato. I dati sul mio nanetto sono i seguenti..
aquario birba 40 modificato. Dimensioni 43x24x33h cm 22 litri. 72 w di illuminazione totale composta da... Plafoniera MARINESTAR 36 w 10.000 k°, due plafoniere solaris 2x18w 7500 k°, luci lunari (2 led). Pompa duetto da 340 l/h + pompa da 240 l/h e riscaldatore. 5 kg di rocce vive provenienza indonesia. In maturazione dal 12/11/2006. Animali: Ocellaris, Entacmaea quadricolor, spirografo, sarcophyton, sinularia, cladiella, due wurdermanni. Attendo commenti e suggerimenti... |
Re: il nanoreef di Stenella e Neostar
Quote:
|
veramente e' in maturazione da 76 giorni e non 45.. tra l'altro utilizzando rocce a acqua proveniente da vasche gia' mature. Il fatto di avere un anemone e' una scelta fatta di cui conosco alla perfezione i rischi potenziali.. ho scelto di rischiare comunque visto che il pericolo che l'anemone si ammali e muoia e' ben piu' improbabile di tanti altri accidenti possibili. Ho sempre acqua sfficiente anche per poter far fronte ad un cambio totale e dispongo di una scorta di carbone attivo pronta all'evenienza. L'ocellaris e' un cucciolo che verra' spostato in una vasca ben piu' grande quando sara' il momento.
|
Non vedo alghe calcaree da nessuna parte, vetro posteriore, pompe, che fai ripulisci tutto tutti i giorni o non si sono mai formate?
la sabbia!!! -04 ....che ci fa la sabbia a 2 mesi dall avvio?..... secondo me stai rischiando parecchio, mi spiace sopratutto per i poveri abitanti in caso di caduta libera #07 |
Non pulisco affatto tutti i giorni.. semplicemente.. non ho alghe o schifezze varie.. le calcaree si stanno formando da poco.. prevalentemente sulle rocce.. la sabbia e' stata inserita 3 giorni fa.
Riguardo al pericolo caduta libera vorrei dire che, per fortuna o talento ho dei valori stabili da 2 mesi di fosfati e nitrati che definirei buoni anche se non perfetti... questo e' cio' che ho misurato oggi: PO4 0,01 mg/lit NO3 5 mg/lit Calcio 400 mg/lit PH 8.3 |
Quote:
76 ?? -05 -05 anche se fossero, sono sempre troppo pochi x il 99% delle cose che si vedono foto..... |
ma come fa ad essere alto 33cm?in confronto ai libri nella prima foto mi sembra improbabile.......i libri quanto sono alti,20cm? #24
|
Quote:
mi dava l'imopressione fossero ricoperte di aghette..... |
te sei ripulito....ora rischi la fucilazione in diretta web.... #22
|
saranno dei libri poket....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |