AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Carattere Botia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70360)

PinkBetta 15-01-2007 16:09

Carattere Botia

Ciao, qualcuno di voi ha dei Botia pagliaccio? Mi sapete dire che carattere e che esigenze hanno? Ho fatto una ricerca ma vorrei saperne di più in base alle esperienze personali. Grazie a tutti!

milly 15-01-2007 17:16

Fragolina, sposto nella sezione catfish ;-)

PinkBetta 15-01-2007 17:38

ops ho sbagliato sezione! Scusate!

Mr. Tonic 15-01-2007 21:59

pesci di fondo;
anche se in molti li tengono soli e in vashe piccole vanno allevati in gruppo in acquari molto grandi;
a volte sono un po' irrequieti e possono predare pesci più piccoli e rompere le balle agli altri pesci;
potrebbero anche bucherellare le foglie delle piante;
sensibili agli sbalzi di temperatura;
diventano molto grossi;
sono bellissimi;
mangiano le lumachine...

...non mi viene altro, spero di esserti stato utile :-)

fastfranz 16-01-2007 10:01

Crescono molto (sino ad oltre 20 sm), vivono "in eterno" (anche 20 anni) e sono deigli"scassa" di prima categoria. Vanno allevati in gruppo (meglio se numeroso!)

finho83 16-01-2007 10:05

ehi ehi non sono mica dei diavoli!!!

l'importante, per chi li volesse allevare, è avere una vasca di dimensione adeguata ad ospitarne almeno 4 (proprio per il discorso del branco..) e scegliere con cura i compagni...

per il resto è un gran bel pesce che vivacizza parecchio il fondo dell'acquario..

fastfranz 16-01-2007 10:13

Quote:

... non sono mica dei diavoli!!!

l'importante, per chi li volesse allevare, è avere una vasca di dimensione adeguata ad ospitarne almeno 4 ... e scegliere con cura i compagni ...
Non ho detto che sono dei diavolo (va e leggi); le Tue considerazioni sono corrette ma merita aggiungere che "vasca di dimensione adeguata" può (e deve) significare NON meno di 400 litri (e forse più). Quanto ai co-inquilini basta documentarsi ...

Insomma è un pesce la cui gestione (per non avere problemi nel tempo) va, e con MOLTA attenzione, pianificata (longevità inclusa ...)

Pleco4ever 16-01-2007 10:24

Quote:

ehi ehi non sono mica dei diavoli!!!
io li ho avuti e continuo a seguirli comunque...e una mano sul fuoco non ce la mattetto riguardo quel che dici...

malawi 16-01-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Crescono molto (sino ad oltre 20 sm), vivono "in eterno" (anche 20 anni) e sono deigli"scassa" di prima categoria. Vanno allevati in gruppo (meglio se numeroso!)

Io qui raddoppierei misure ed anni se vivono bene ed hanno spazio adeguato.

Ciao Enrico

Pleco4ever 16-01-2007 10:36

Quote:

Io qui raddoppierei misure ed anni
giàggià #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.