![]() |
Carattere Botia
Ciao, qualcuno di voi ha dei Botia pagliaccio? Mi sapete dire che carattere e che esigenze hanno? Ho fatto una ricerca ma vorrei saperne di più in base alle esperienze personali. Grazie a tutti!
|
Fragolina, sposto nella sezione catfish ;-)
|
ops ho sbagliato sezione! Scusate!
|
pesci di fondo;
anche se in molti li tengono soli e in vashe piccole vanno allevati in gruppo in acquari molto grandi; a volte sono un po' irrequieti e possono predare pesci più piccoli e rompere le balle agli altri pesci; potrebbero anche bucherellare le foglie delle piante; sensibili agli sbalzi di temperatura; diventano molto grossi; sono bellissimi; mangiano le lumachine... ...non mi viene altro, spero di esserti stato utile :-) |
Crescono molto (sino ad oltre 20 sm), vivono "in eterno" (anche 20 anni) e sono deigli"scassa" di prima categoria. Vanno allevati in gruppo (meglio se numeroso!)
|
ehi ehi non sono mica dei diavoli!!!
l'importante, per chi li volesse allevare, è avere una vasca di dimensione adeguata ad ospitarne almeno 4 (proprio per il discorso del branco..) e scegliere con cura i compagni... per il resto è un gran bel pesce che vivacizza parecchio il fondo dell'acquario.. |
Quote:
Insomma è un pesce la cui gestione (per non avere problemi nel tempo) va, e con MOLTA attenzione, pianificata (longevità inclusa ...) |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |