![]() |
Dosaggio Cibo
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi...
Come faccio a sapere i dosaggi di cibo da dare ai miei pesci? Ogni quanto andrebbe dato? e in che periodi della giornata? Grazie in anticipo Dani |
La quantità dovrebbe essere quella che viene consumata dai pesci in un minuto.
Diciamo che in questi casi è "melius deficere quam abundare". Ti converrebbe dividere le somministrazioni in 2 volte, magari mattina e sera. Per esempio io li do' alle 10 di mattina e 10 di sera. |
ma se somministro il cibo alla mattina presto, con le luci che si accendono alle 14.00, va bene?
|
Sì non fa differenza
|
Quote:
spesso e volentieri i miei saltano il pasto, preferisco averli affamati che cicciotteli a oltranza... cosi' si mettono a piluccare in giro e mi tengono piu' pulito |
Scusate ma la regola non è:cibo a luci spente ai pesci di fondo e a luci accese agli altri pesci ?#36#
|
Quote:
|
grazie a tutti dei consigli!
Dani |
quindi consigliate 2 pasti al giorno?
Il mio negoziante mi ha detto ke posso darne anke 3 al giorno ma sempre in piccole dosi! |
Il negoziante te ne consiglierebbe pure 5 o 10, basta che poi consumi il prodotto e gli porti i soldini... #24
Ad ogni modo, 3 somministrazioni a mio modo di vedere sono troppe. Due sono giuste, senza abboffate però! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |