![]() |
costruire una sump
premettendo che sono un disastro in lato tecnico mi piacerebbe avere una mano da voi...
vorrei farmi costruire una sump lunghezza 36, larghezza 26 e altezza non saprei, circa 35/40. Vorrei farla a due scomparti, una più grossa x la sump e mettere dentro lo schiumatoio e l'altra più piccola x il rabbocco. Non posso bucare la vasca xchè ormai è piena quindi compro un tracimatore. Il problema è questo...non sono riuscita a trovare un articolo dove mi spieghi come costruire passo passo la sump come la vorrei io. Qualcuno di voi può aiutarmi? |
Vai in qualche agraria o castorama a brico e compra tanica o un recipiente con le misure che ti servono e il gioco e' fatto.Per il rabbocco ne compri una piu' piccaola da mettere nella grande o due che abbiano le stesse misure(affiancate) della grande.
La sump non deve essere per forza in vetro. ;-) ;-) |
grazie! ma le misure basteranno? se decidessi di farlo di vertro e metterci dentro lo schiumatoio, ci starà? e altra domanda...inizialmente farei girare filtro biologico e sump insieme,poi dopo quanto tempo posso levare del tutto il filtro biologico?
scusate x le domande assillanti! |
Aspetta un paio di settimane da quando hai messo tutti e due.
Poi togli il bioglogico un po' per volta:per esempio prima i cannolicchi,poi un po' di lana,tutta la lana e poi il resto diciamo nel giro di 10 giorni. Per la sump devi prima decidere che tipo di schiumatoio vuoi. Potresti mettere il Deltec mc500: http://www.deltecaquariumsolutions.com/skimmers_1.php Per la tua vasca e' sufficente e soprattutto abbastanza piccolo nelle dimensioni. C'e' ne sono altri ..........ma mi sembra la soluzione migliore. |
grazie!! vi farò sapere! nel frattempo accetto altri consigli!!
|
fare la sump come vuoi tu non e difficile puoi vedere il progetto che c'è nella sezione nanoreef la vaschetta 35x30 riadattandola alle tue esigenze :-) :-) :-)
|
grazie mille! mi puoi mica dare il link della sezione?
|
dovrebbe essere questo http://www.acquaportal.it/nanoportal...default.asp#up
|
visto....ma il mio problema è fare tutti i collegamenti giusti....nn incollare il vetro... #24
|
Ciao carol85, le dimensioni che hai scritto per la sump con vasca di rabbocco sono un po' ristrette, che schiumatoio vuoi metterci?
Per una vasca di che dimensioni e'? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |