![]() |
l'acqua è verde
Salve ragazzi, ho un grosso proplema che mi assilla, da circa 10 giorni l'acqua del mio acquario è molto verde, piena di impurità, anche sul vetro sono comparsi dei puntini verdi che non vanno via nemmeno con la calamita.
Se provo a guardarci dentro non riesco a vedere nemmeno dove sono i pesci, sembra che ci sia una nebbia fitta verde. che può essere??? Ho provato a cambiare l'acqua più volte e in quantità di più del 75% ma il giorno dopo è lo stesso. AIUTATEMIIIII |
l'acquario è appena avviato?
dai qualche informazionwe sui valori dell'acqua !!!! fertilizzi?quante ore di luce al giorno?quante lampade? cmq in linea di massima............... i puntini sui vetri è abbastanza normale se è appena avviato per l'acqua verde è capitato la stessa cosa pure a me un mesetto fa (ma il mio è avviato da circa 1 anno) e nonostante i valori dei test fossero buoni avevo l'acquario verde l'ho risolto tenendolo con 2 ore di luce al giorno per 4-5 giorni e senza fertilizzare assolutamente........... e vedendo che la situazione migliorava piano piano ho riaumentato le orre di luce una mezz'ora al giorno ma per la fertizzazione ho ricominciato circa 1 settimana fa e con dosi molto molto inferiori a quelle che dovrei immettere per i cambi hai fatto bene nn dimenticarti di lavare spesso la spugna (se il tuo filtro è gia maturo) che sicuramente sara verde di alghe fammi sapere come ti va ciao marco cmq la cosa procede bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |