![]() |
nuovo allestimento malawi.....consigli sulla popalazione
ciao ragazzi!
devo popolare una vasca da 400l... sapreste consigliarmi una popolazione tipo sarei lanciato sugli mbuna io avrei pensato a 5 gruppi 2---> 1M+2F 1---> 2M+4F una coppia 1---> 1M+3F solo che non mi intendo molto di specie e nomi scientifici... quindi sbizzarritevi! grazie a TUTTI a presto! |
allora fai così ;-) : http://www.blueoasi.it/galleryciclid...rogallery.aspx
Vai a questo in dirizzo, ci sono le specie più comuni, sbizzarisciti tu, e poi parliamo di compatibilità con/fra quello che hai scelto e più ti piace. ciao Lorenzo |
Ti consiglio vivamente di andare in uno di quei siti che hanno una super foto gallery, tipo malawimayhem.com - malawicichlidhomepage - cichlid-forum.com, e cominciare a sognarci su...
Magari fai una lista di quel che ti piace e noi potremmo aiutarti su eventuali abbinamenti/compatibilità ;-) ;-) Ale |
Con 400l puoi fare un bel Malawi e con gli Mbuna hai tantissime specie tra cui pescare.
Ti consiglio quando avrai fatto le tue scelte di inserire un maschio con almeno due o meglio ancora tre femmine. Una domanda ma perchè hai pensato agli Mbuna? Potresti anche fare una vasca con soli Haps, il litraggio lo hai e quindi non avresti problemi. Posso sapere le misure della vasca? E' molto importante oltre al litraggio anche avere una buona lunghezza. |
ho pensato agli mbuna perchè mi incuriosisce molto il fatto di vederli brucare sulle roccie cmq la vasca sarà 125*65*50
avrei anche stilato un'ipotesi di popolazione 1M+2f pseudotrop. msobo magunga 1M+2F pseudotrop. zebra makonde coppia pseudotrop. demasoni 1M+2F melanocromis auratus coppia labidocromis hongi 1M+2F labidocromis caeruleus che ne dite potrebbe andare? ciao a tutti |
Non per esperienza personale, ma i primi quattro sono tra i più cattivi Mbuna che ci siano. #18
|
ho cercato di scegliere della specie tranquille...
almeno mi sembra da quel che leggo in giro |
A occhio non vedo bene nella stessa vasca auratus, msobo, zebra e demasoni. Secondo me il rischio di uccisioni è molto alto.
Specie tranquille (sempre nei limiti dei nostri malawitosi) sono saulosi, mpanga, chailosi, spregerae, cyno afra, anche un trewavasae migliorerebbe la situazione. |
grazie per l'avvertimento....e cerchero di non metter su una vasca da box...:-)
però la mia mira era di fare una vasca 100% mbuna e da quel che ho capito non è una cosa praticabile o sbaglio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |