![]() |
Colpa del diffusore?
Ciao,
ho un impiato CO2 della Ruwall con bombola usa e getta che direi funziona bene... non fosse x il diffusore che già da nuovo perdeva da tutte le parti. Così mi sono deciso a cambiarlo, mi è stato consigliato un diffusore dupla, ma non mi sembra eccezionale anzi... La domanda è questa, l'acquario è un 180 lt. lordi, KH5 possibile che anche andando a 60 bolle al minuto il PH non scenda sotto i 7.2? Mi sta venendo il dubbio di aver preso una fregata anche su questo diffusore (tra l'altro le piante non "sudano" escluse quelle poche foglie vicine al diffusore). Cosa mi consigliate??? Cambio ancora il diffusore? Ma questa volta vorrei prenderne uno per sempre :-) Grazie Marco |
Ciao, forse è il caso di postare il valore del tuo KH... se è molto alto difficilmente la CO2 riuscirà ad abbassare il ph.
Per quanto riguarda il diffusore se ha un diametro troppo piccolo è totalmente insufficiente per una vasca da 180 Lt. |
Quote:
|
Quote:
Dovresti valutare l'ipotesi di crearti un mini-reattore per la CO2, avresti dei vantaggi non indifferenti primo fra tutti una miglior distribuzione di CO2 nella vasca con un enorme spreco in meno. |
Quote:
|
dite che per i 180 lordi sia necessario passare al reattore? Non c'è qualche buon diffusore che possa andar bene?
|
Quote:
|
grazie un ultima cosa :-) hai qualche reattore da consigliarmi? Servono pompe aggiuntive o lo si collega al filtro #24 ? (il mio è un pratiko 200)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |