![]() |
Sps che sbiancano.....non ditemelo!!!!!!!
La mia vaschetta girava molto bene....ero contento e soddisfatto del mio lavoro...da circa una ventina di giorni alcune acropore stavano sbiancando.....all'inzio non ho dato peso al problema....cercavo di convincermi che non fossero parassimi/vermi etc etc.....stasera ho preso coraggio....una bagno in un litro con 5 ml di betadine ad una delle acropore.....e questo è il risultato :-( :-( -04 -04
Secondo la mia poca esperienza.....dico turbellarie....e non sto a scrivere quello che penso da circa un ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!voi che mi dite??? A questo punto.....dato che tra 15 gg è previsto il trasloco nella vasca nuova più grande....voi cosa fareste????? (in considerazione che non le voglio sicuramente portare nella mia nuova vaschetta) Aspetto consigli. Grazie |
sti cazzi................buttala via e fai il bagno a tutte le altre .
controlla bene se ci sono uova in giro e se le trovi spazzolale bene mi spiace. -20 |
Quindi mi dici di buttare tutte quelle sbiancate e che stanno sbiancando e fare il bagno a tutte le altre???
Uova non ne ho viste....il mio dubbio è che tra 15 gg trasloco la vasca....e non so cosa fare con le acropore......Mi viene da piangere!!!!! |
erduca71, Ascolta.....se quelle sono tutte Turbellarie....le uova ci sono sicuramente.
In genere depongono sulle basette o sul tessuto morto quasi all'attaccatura delle basette. io le basetto le butterei via comunque. se vuoi provare, io , gli animali attaccati li taelerei, bagno in betadine, via laparte mangiata e la basetta. meglio avere dei morti che perdere la guerra #23 #23 |
Dimenticavo........altro bagno trà 10 gg e cosi via fino a che trovi animali smangiucchiati.
poi piano piano distanzi i bagni. in questo modo ammazzi anche gli animali che nasceranno dalle uova. sappi che è 1 lotta dura e lunga....ma non scoraggiarti , . combattila senza tregua ;-) #13 |
Quote:
Ah proposito...le turbellarie attaccano le istrix,caliendrum, pocillopore e montipore digitate....perchè le ho in vasca (anche vicino a quelle sbiancate) ma non hanno fatto una piega!!! |
erduca71, in genere attaccano solo le acropore......
|
erduca71, cerca di fare delle foto anche agli animali e postale sia qui che nel post in evidenza di Aster 73 ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |