![]() |
cosa faccio?
salve a tutti.ieri ho misurato i valori.kh7/gh5/ph7.5/no2o/no3 12.5.la prossima settimana volevo inserire intanto 4/5 neon.che dite il ph e' sempre un po' alto oppure posso metterli comunque.grazie in anticipo
|
serve qualche info in più sulla vasca. soprattutto da quanto tempo è allestita? ;-)
|
la vasca e' allestita da un mese.
|
è troppo alto per i neon pensi di abbassarlo in qualche modo?
|
ho provato con un cambio di 15l (10 osmosi.5acquedotto)un po' e' calato ma pensavo di piu'.mi puoi aiutare?7.5 e' troppo alto.mi ha detto il negoziante che poi si adeguano i pesci al ph.mi ha detto una c.....a?
|
l'acqua di osmosi abbassa principalmente la durezza. per abbassare il PH serve un impianto di CO2 oppure torba da inserire nel filtro ;-)
i pesci si adeguano al PH per forza se vogliono campare .... ma è più corretto adeguare il PH alle loro esigenze ;-) |
la co2 l'ho gia' messa.di quelle usa e getta.la torba dovrei metterla x sempre?poi ho in acquario come una "nevicata".non so' se sia sporca la pompa(possibile dopo appena un mese)oppure alghe.cosa mi cons di fare?
|
c'e' nessuno che puo' rispondermi?
|
se hai l'impianto di CO2 puoi fare a meno della torba. da quanto tempo l'hai messa e che marca è? cosa intendi esattamente per nevicata? l'acqua è torbida?
|
la c02 c'e' da quando ho avviato l'acquario.e' della dennerle.l'acqua non e' limpida ma nemmeno troppo torbida.escono dalla pompa come granuli bianchi.poi li ritrovo sulle piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |