![]() |
Due marche, entrambe buone, quale scegliere?
Dopo aver esaminato un pò di negozi per comprare il mio primo acquario SERIO (avevo un 25 lt un pò di anni fa!!! #07 ),ho focalizzato la mia attenzione su 3 acquari:
-Un FERPLAST CAYMAN 80 Scenic (panoramico da 150 lt) -Un JUWEL VISION 180 (panoramico da 180 lt) -Un JUWEL TRIGON 190 (angolare da 190 lt) Ora...quale scelgo?!!Qual'è a vostro parere l'acquisto migliore?Meglio la ferplast o la juwel?Inoltre, meglio angolare o panoramico? A me interessa soprattutto un buon filtraggio e l'assenza (ovviamente per quanto possibile) di formazione di calcare e scoli vari. |
Non ho mai avuto il cayman anche se in negozio l'ho visto e mi piace molto, forse come linea è un pelino sopra il Vision, però ti consiglio quest'ultimo (lascia stare il Trigon) visto che ti interessa l'aspetto filtraggio, i filtri Juwel sono eccezionali
|
vision 180 ;-)
|
Vi ringrazio per la tempestiva risposta :-)) ...entrambi mi consigliate il vision 180.Ma se la juwel è buona perché mi sconsigliate il trigon?Quali problemi causa?Grazie in anticipo
|
La forma triangolare pone problemi di illuminazione e di movimento d'acqua ;-)
|
#36# #36# #36# #36#
|
con il vision avrai problemi.....(come io ho) con il parco lampade:
i neon da 25w da me sono difficili da trovare, se dai un´occhiata in internet vedrai che sovente una linea non prevede i 25 watt. La vasca e larga 92 cm e non 100: per soli 8 cm non riesci a montare i neon da 30 watt ( che a me farebbero comodo perche ho poca luce). Inoltre solo ieri ho avuto il mio primo conflitto con le alghe sul vetro: il vetro bombato mi crea problemi nellúsare il rasoio Enzo da stoccarda |
io ho il cayman 80 scenic e nel complesso posso dirti che è una buona vasca però mi sono trovata male con il filtro interno di serie :-)
|
Quote:
Inoltre, dato che la mia famiglia si sta orientando verso il trigon (per questioni di arredamento :-( ),i problemi causati da questa tipologia di acquari sono davvero così fastidiosi? Mi piacerebbe anche sapere se è possibile migliorare l'impianto filtrante del Cayman 80....grazie a tutti |
Le plafoniere per acquari spesso hanno i supporti regolabili, quindi per una vasca 92cm puoi comperare una plafo 100cm e restringere la distanza tra i supporti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |