AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Come posso alimentare con verdure i miei pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70039)

spongebob 13-01-2007 01:17

Come posso alimentare con verdure i miei pesci?

Salve che verdure posso dare ai miei pesci? Scalari Guppy Neon Corydoras pal. In modo che crescano belli sani anche grazie a questi alimenti genuini.
Cotte? crude? ecc ecc

Grazie

manuelina73 25-01-2007 14:08

scusami, magari dico una idiozia.........non sono molto esperta. Gli scalari mi sa che mal si "sposino" con guppy e neon. Passo parola agli esperti. E mi scuso anticipatamente se ho detto un'inesattezza

spongebob 25-01-2007 17:49

Ciao non direi più di tanto..come ph gh e temperatura stando in una media convivono tranquillamente i neon prediligono un kh più basso rispetto i guppy ma alla fine ci stanno bene anche con un kh di 5 o 5,5 e va bene pure per gli scalari, i guppy si adattano tranquillamente a questo valore..per quanto riguarda il comportamento non ho mai visto problemmi..a me va benissimo questo acquario :p

Bye bye

manuelina73 25-01-2007 18:06

ok, scusami. Ti ripeto quello che dico io è sempre da confermare da parte degli esperti perchè sono davvero alle prime armi e ne dico di idiozie...

pepot 25-01-2007 18:14

gli scalari se grandi potrebbero mangiare i neon.... non hai detto una fesseria

pepot 25-01-2007 18:19

comunque le verdure le devi bollire ;-)
zucchine, carote, spinaci, piselli

spongebob 25-01-2007 18:29

per fortuna i miei neon sono adulti quindi delle dimensioni massime non credo ci possano essere pericoli, certamente non vanno inseriti pesci piccoli o gamberi altrimenti si arricchirebbe la dieta agli scalari..

manuelina73 25-01-2007 20:29

grazie pepot....allora l'eventualità che lo scalare si pappi il neon è reale? grazie
Xspongebob: scusa la domanda sicuramente cretina, ma per quanto possa crescere un neon è sempre ben più piccolino di uno scalare...

pepot 25-01-2007 20:31

io so che se crescono insieme si superano i rischi
in genere si immettono scalari piccoli proprio per consentire la convivenza
comunque, dal mio punto di vista, e da quello che ho appreso dalle tante letture resta una convivenza forzata

mmicciox 25-01-2007 20:38

manuelina hai ragione, guppy e sclarai+neon nn vivono con gli stessi valori dell'acqua e pur potendo impostare valori medi coi quali sopravvivono bene è meglio nn tenerli, i ns. pesci sono molto adattabili ma diventano di salute cagionevole e vivono sicuramente meno.
il discorso neon + scalari è ugualmente corretto e come dicevi nn dipende dalle dimensioni...uno scalare adulto si fa un solo boccone di un neon anche bello grosso, in genere si mettono i neon e poi gli scalari piccini così che cresendo saranno abituati e nn dovrebbero considerarli cibo ma si sa... l'istinto naviga sottotraccia e quindi uno scalare affamato o nervosetto se li pappa cmq
per quello che riguarda l'alimentazione vegetale i tuoi pesci nn necessitano di questa integrazione e probabilmente nn la gradiranno, cmq zucchine e spinaci sbollentati, piselli sgusciati vanno benissimo per pesci vegetariani o onnivori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.