![]() |
Si può?
Salve a tutti :-))
dopo due acquari d'acqua dolce, vorrei provare a fare il mio primo acquario marino... un acquario da 60 litri, è sufficiente per ospitare un anemone e un pesce pagliaccio? Grazie -b10 |
Ciao, con un acquario da 60 litri, si può fare un bel nanoreef, ma ti sconsiglio di mettere anemoni, se muoiono, sono guai (esperienza personale)
ciao ed in bocca al lupo |
Ciao,
grazie mille per il consiglio... ma #13 perchè è meglio di no? Cosa potrebbe succedermi? #17 |
Quote:
Comunque parlando seriamente se ti muore rilascia sostanze tossiche quindi rischi seriamente di compromettere tutta la vasca..... |
-ROTFL-
... se dovesse succedere, comunque si fregherebbe il ragazzo (#19 eh già... in realtà mi chiamo Francesca,nel nick name ho adottato solo il nome del mio gatto...) :-D e comunque sono ancora troppo piccola #18 :-)) ritornando a cose più serie... il fatto che possa morire dipende solo da una mia gestione sbagliata dell'acquario, oppure potrebbe morire anche per altre ragioni? |
l'anemone è molto esigente, sia per alimentarlo sia per la posizione in vasca. In 60 l soffrirebbe visto che ha la necessità di valori perfetti e illuminazione forte.
Fai un bel nanoreef, con rocce vive e coralli molli, un bel pesciolino due gamberetti e due turbo. Vedrai che viene una bella vaschetta. |
e sopratutto l'anemone è un animale girovago in quanto se tu lo metti in un posto e a lui non va bene si sposta da un'altra parte;e a volte per questa abitudine alcuni sono finiti risucchiati dalle pompe e frullati con conseguenze catastrofiche
|
-d08
... e se mi costruissi da sola, un mini filtro per inserire solo la pompa, e non lasciarla esposta direttamente all'acqua, in modo tale che l'anemone non venga risucchiato? scusate se persevero...portate pazienza #12 anche se l'anemone si spostasse all'interno della vasca, comunque non dovrebbe comportare dei problemi... |
Matisse, se l'anemone non trova un posto che gli piace (cosa facile in 60 lt) si stressa, muore e rilascia tanta ammoniaca che ci puoi lavare i vetri ;-)
Dai retta, lascia perdere l'anemone. |
lascia perdere l'anemone....
ci sono molti invertebrati più belli... fai un giro sul portale e ne vedrai di stupendi.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |