![]() |
CO2 artigianale non fuonziona
Ho seguito tutto alla lettera, le dosi sono esatte, quando ho messo il lievito l'ho diluito con acqua a 23 gradi, non ci sono perdite............perchè allora non fa bolle?
Chi mi sa aiutare? |
il post è di ieri, ancora niente CO2?
|
Quote:
Ricapitolo ciò che ho fatto, vediamo dove ho sbagliato: - ho riempito a 2/3 una bottiglia di coca-cola temperatura 21° - ho messo 300 gr. di zucchero e ho mescolato - ho sciolto il lievito in acqua a 23° - ho messo il lievito nell'acqua Unica cosa che forse non va........se avvicino l'orecchio al tappo e schiaccio la biìottiglia sento un leggerissimo pppssssss! Che devo fare? |
sicuramente quel pssssss è una perdita che impedisce alla bottiglia di andare il pressione.
|
quoto Mkel77, tieni la miscela, non buttarla via, ma cerca in qualche modo di riparare la perdita.
|
Ok, perdita riparata col silicone...............ho mantenuto la miscela e sono arrivate le bollicine!
Grazie ragà! |
scusate se mi intrometto, ho appena costruito anch'io l'impianto, usando i tubi da flebo, ma voi riuscite a regolare il flusso a 4/5 bolle al minuto? mi sembra veramente difficile....
|
SIMONE-è da qualche mese che vado avanti con la co2 artigianale senza problemi ma da quel che ho potuto notare il deflussore per flebo (se è così che la regoli) serve solo a mantenere la bottiglia in pressione ma non regola nulla.
in altre parole: tu chiudi e le bolle diminuiscono ma appena la pressione nella bottiglia aumenta l'erogazione riprende come prima e le bolle aumentano nuovamente |
Esatto... Quindi come faccio a regolare il flusso in maniera ottimale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |