![]() |
Neoprene tossico?
Che voi sappiate, il neoprene rilascia sostanze tossiche in acqua salata?
Lo devo usare per insonorizzare il mio schiumatoio dentro la sump e non voglio usare spugne, non posso usare piedini di gomma etc. Ciao |
gomma
Non dovresti avere problemi con quel tipo di gomma, io lo usata per una pompa del deltec mc 500 e non ho avuto problemi.Ciao.
|
Non mi risulta sia tossico per il nostro utilizzo in vasca.
Ciao |
Non č tossico, solo se i pesci sono allergici :-D :-D :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi con il neoprene costruiscono le mute che ti infili sulla pelle, non penso proprio ci siano problemi di tossicitā ;-) |
Quote:
Ciao |
Hai mai visto il numero di subacquei (compreso me) che si immergono nel mar rosso, patria di invertebrati e pesci, ogni giorno?
Sarebbero giā schiattati tutti se il neoprene fosse tossico :-)) |
quoto Gozilla..........
altro che noria di specie............... diventerebbe il mar morto. |
neoprene
Caratteristiche del Cr Neoprene:
Resistenza alla deformazione permanente: Medio elevata Resistenza alla lacerazione: Elevata Resistenza all'abrasione: Elevata Resistenza all'invecchiamento in generale: Elevata Resistenza alla luce (radiazioni ultraviolette): Elevata Resistenza all'ozono: Da medio a elevata Recupero elastico: Medio Temperatura di transizione vetrosa: -50 °C Resistenza al calore: Medio elevata Resistenza al freddo: Medio elevata Resistenza alla fiamma: Elevata Adesione ai substrati: Molto elevata Resistenza ai fluidi: Base alifatica: Da medio a elevata Base aromatica: Bassa Olii minerali: Media Olii vegetali e animali: Da media a elevata Acqua: Media Resistivitā elettrica: Media Temperatura di esercizio: Da -20 a +120 °C Questi sono i dati di conformitā CE ai quali il neoprene č soggetto per entrare in commercio, quindi per le ns condizioni e per l'uso che ne facciamo non crea problemi.........................VAI TRANKI |
Alessandro Pretolani e come te cccchiammmano..........
prima o poi passo. ciao e scusate l' o.t. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |