![]() |
Scalari - anabantidi
Ciao. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Vorrei sapere se è fattibile inserire in un 180 litri (popolazione 2 scalari, circa 15 neon e 4 platy) un pesce un pò "appariscente", ho letto che la convivenza scalari - betta è fattibile, anche se non raccomandata. Per il tricho leeri qualcuno ha avuto esperienze? E' un pesce molto bello, ma lo vedo un pò timido...non vorrei ci fossero problemi con gli scalari.
|
guarda il mashio di tricho è tutt'altro che timido una volta che si è ambientato, è possibile tenere scalari e tricho ma ti consiglio di no in quanto il trichogaster è alquanto territoriale così come il betta splendens. Io ti consiglio di rimanere su un biotopo sudamericano. Metti magari un gruppo di petitelle.
|
Questo è quello che ho nella MIA vasca...solo che questa è di un amico che vuole oltre agli scalari un pesce "appariscente", escludendo ovviamente i discus. Pensandoci su, pesci discretamente grandi, appariscenti e colorati sono appunto i leeri, se ci sono altre idee, ben vengano!
|
Il T. leeri è il meno aggressivo tra i tricho (anche io però sono d'accordo con Iksyos). Se vuoi qualcosa di molto appariscente sono bellissimi anche i Colisa fasciata che sono più piccoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |