AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PUzza!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69867)

morpheus82 11-01-2007 22:39

PUzza!!!!

il mio acquario puzza......come posso fare?

AcquaPazza 11-01-2007 22:42

puzza??..
di cosa... come na palude.. sa di marcio...
di cosa sà.. è un pò generico il fatto che puzzi...
potresti magari dici cos'hai in vasca.. litri..pesci.. piante..valori.. da quanto è avviato..ecc.. :-) grazie..

lele40 11-01-2007 23:35

se la puzza e di uova marcie e' un pessimo segno.servono per tanto i valori dell'acqua.no2 no3.lele

xmrdieselx 12-01-2007 00:46

il mio ha puzzato x 1 settimana di aglio era innavicinabile ... :-D :-D :-D

asterix 12-01-2007 11:38

non penso che tu abbia un acquario di acqua salmastra...

se puzza proprio non va. Hai qualche disfunzione o poca pulizia. pensa ad aumentare la frequenza dei cambi E la loro consistenza.

Federico Sibona 12-01-2007 11:51

morpheus82, puoi darci qualche notizia sul fondo e sul filtraggio?

asterix, forse era una battuta e non l'ho capita (le famose arterie un po' ostruite :-)) ), ma io ho avuto acquari di acqua salmastra e non puzzavano per niente.

Mel 12-01-2007 11:58

Servono informazioni sulla vasca, sui cambi d'acqua, sugli abitanti, sul filtro, e da quanto tempo è avviata.
Inoltre servirebbero i valori almeno di NO2 e NO3.

asterix 12-01-2007 13:42

Quote:

asterix, forse era una battuta e non l'ho capita (le famose arterie un po' ostruite ), ma io ho avuto acquari di acqua salmastra e non puzzavano per niente.
sai che avrei giurato che un acquario di acqua salmastra avesse un'odore un po' da stagnetto? #12

non era una battuta... ma solo che non volevo partire con lunghe disquisizioni per poi sentirmi dire ho 4 pesci palla e salinità a palla e poi non sapere che ... pesci pigliare...

Federico Sibona 12-01-2007 15:16

Mi rendo conto di andare fuori tema, ma gli acquari di acqua salmastra sono veramente troppo trascurati da questo forum (giustamente perchè gli acquariofili che ne allestiscono sono pochi), ma vi assicuro che sono veramente affascinanti per i pesci che si possono mettere (ed anche piante resistenti). Gli Scatophagus ed i Tetraodon sono pesci fantastici come simpatia ed addomesticabilità ed i Monodactilus argenteus o sebae sono meglio degli scalari, senza contare quanto sono interessanti i Toxotes e tanti altri di quelle acque trascurate. Capisco che ho fatto un po' di pubblicità, ma vorrei proprio vedere sul forum una sezione dedicata a questi acquari e senza pubblicità ed acquariofili impegnati in questa tipologia di acquari non la avremo mai. Chi ha acquari di almeno 200litri potrebbe pensarci seriamente.

asterix sei veramente ameno ed imprevedibile!

gioga77 12-01-2007 20:25

quest'estate ho passeggiato su uno stagno salmastro a villasimius (CA) e l'odore era veramente nauseabondo, però c'èerano i fenicotteri rosa #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.