![]() |
nuovi acquisti......
salve....
Io saro' alle prime armi e non so ancora i nomi dei coralli, ma chiedere al negoziante e sentirsi dire, non lo so( solo uno ha detto che e' sinnularia).......Mha!!!! oltretutto mi piacerebbe sapere di cosa hanno bisogno e che esigenze hanno.....come chiedere ad un muro.... lui mi ha detto sono tutti facili da tenere!!!! posto le foto..... mi date una mano per identificare i miei primi acquisti e magari qualche consiglio su come allevarli, se vanno messi in piena luce,o meno,tanto movimento o poco... si insomma quello che il negoziante non mi ha saputo dire!! :-( ecco le foto : |
Michele C, il primo non lo so , , è attaccato con un piede , o ha uno scheletro duro? , la sinularia , ha bisogno di luce , , comunque è abbastanza semplice da gestire , per ultimo è una tubastrea , stupendo coralo duro tutt'altro che semplice da allevare , non sopporta repentini cambi e acque con in livello di no3 superiori ai 15mgl deve essere messo in zona d'ombra , con un buon movimento , forte movimento e dulcisinfundo, va nutrito tutte le sere con artemia zooplancton leofilizato polipo per polipo tramite siringa o cannuccia ,
|
Grazie Fappio!!!
Quote:
e l'ho messo abbastanza alto, in piena luce....lo lascio li? Quote:
Quote:
alla faccia di qualcosa di semplice, ok per gli n03 (li ho misurati stasera sono a 2) ok per la luce lo avevo messo sopra, lo sposto verso il basso cosi prende meno luce, ma per il fatto del nutrimento......cavolo era meglio se mi comperavo un cane :-)) :-)) :-)) |
Michele C, la prima allora e quasi sicuramente una heliofungia, è un corallo duro , dire che è semplice , è sbagliato , non è stato molto onesto con te , io se fossi in te ( se non hai voglia di prenderti un impegno così serio) glieli porterei indietro , del resto il tuo errore più grosso è stato quello di fidarti di lui .....la tua vasca ti permette comunque di ospitarli ...
|
per la prima direi più Euphyllia che heliofungia,cmq quoto fappio sono animali molto esigenti sopratutto la tubastea
|
una curiosità, quanto hai pagato la sinularia?
Il prezzo di 25 Euro per uno spirografo vi sembra appropriato? Più o meno lungo 10 cm |
La prima è probabilmente un' Euphyllia Divisa #24
|
roby74,
Quote:
pero' e' piccolina..... per uno spirografo mi hanno chiestro 15 euro, solo che mi diceva che se ho troppa corrente in vasca non va bene e quindi ci ho rinunciato... |
Ho dato un occhiata in rete e in effetti sembra sia una Euphyllia,
quello che mi preoccupa e' la tubastea, una volta inserita in vasca, quanto ci vuole per l'acclimatazione?, in parole povere quando devo attendere per vedere i polipi aperti prima di iniziare a preoccuparmi? altra domanda, perche mi avete consigliato di alimentarla la sera? si apre a luci spente? |
si a luci spente estroflette i polipi per catturare cibo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |